WWW: Wednesday 41 - 2018



Finalmente eccoci arrivati a mercoledì!
Prima di passare alle domande di rito, mi voglio concedere un piccolo sfogo. Si perché ancora devo riprendermi dalla delusione cocente di ieri.
Quale delusione? Aspettate che adesso vi racconto.
Ieri da me c'è stata una grandissima fiera, una fiera che viene fatta tutti gli anni e che in pratica occupa tutto il paese. Io la adoro. Fin da piccola è uno tra gli eventi che preferisco.
Purtroppo negli ultimi 3 anni non sono potuta andare per impegni lavorativi, quindi ieri non stavo proprio nella pelle, soprattutto perché tra i mille mila banchi di roba varia (tra cui delle prelibatezze di cui non sto neanche a raccontarvi) c'è sempre stato un banchino di libri usati dove praticamente spendevo quasi tutto il budget che mi ero prefissata e magari anche qualcosa di più. ^_^
Ma ieri... ieri dopo aver attraversato tutto il paese a piedi sono arrivata al solito posto e non c'era. Non c'era più!
Se ci ripenso ancora mi brucia la delusione. Niente libri. Tutte le mie fantasie che mi vedevano tornare a casa carica di preziosissimi volumi sono state disilluse. :(
Ci sono rimasta talmente male che non sono riuscita a comprare nient'altro e dire che avevo una lista di cose da cercare abbastanza lunga.
Ma veniamo a noi e alle letture della settimana.

COSA STAI LEGGENDO?


Sempre per rimanere su letture in tema Holloween ho iniziato Il giardino dei musi eterni, un libro che avevo in WL da un po' e che mi sembra perfetto per questo periodo. La cover mi ispira, la storia anche, speriamo bene.

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?


 

  
Iniziamo dal libro che avevo in lettura settimana scorsa, Joyland e vi dico subito che ci sono rimasta male. Non è un libro malvagio e lo stile di King è piacevole, ma questo libro non fa paura. Ma proprio per niente.  Non vedo l'ora di parlarvene perché vi assicuro che avevo tutte le ragioni per aspettarmi una storia dell'orrore!
Mia madre e altre catastrofi è invece un titolo dal mood diverso. Ho riso fin dalla prima pagina, ma proprio la prima. Il libro è un insieme di scenette, di dialoghi attraverso cui l'autore ci parla di sua madre e del rapporto che ha con lei. Un volumetto in cui sono incappata per caso e che si è rivelato una bellissima sorpresa!

COSA LEGGERAI IN SEGUITO?

Non ho le idee chiarissime, sono infatti indecisa tra Quel che resta del giorno e magari un bel romanzo rosa. Non so devo ancora decidere.

14 commenti:

  1. Il giardino dei musi eterni voglio legerlo, me ne hanno parlato benissimo e prima o poi lo inizio! King non mi piace proprio :( da ragazzina ho letto parecchi suoi libri, riconosco la sua bravura, ma non ne vado matta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci sono rimasta proprio male. Ad ogni pagina mi aspettavo di sbiancare per la paura e invece niente... :(

      Elimina
  2. Ciao, siamo messi bene.. non ne conosco uno! Di King avevo letto la serie della Torre Nera, am non ricordo granché.. anche se sei già passata, ti lascio il link al mio www: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/10/www-wednesday-47.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di King ho letto pochissimi libri di cui solo un horror, ma visto che Halloween si avvicina mi aspettavo qualcosa di più emozionante soprattutto considerando la sinossi che prometteva ben altro. ^_^

      Elimina
  3. Mi spiace per la fiera!!!
    E Mia madre e altri catastrofi mi ispira davvero parecchio!Sembra divertente :)

    RispondiElimina
  4. Ops non ne conosco neanche uno.. devo rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io curiosando tra i vari WWW scopro sempre tanti titoli che non conosco. Il lato positivo è che la mia WL così è sempre ben nutrita! XD

      Elimina
  5. Che peccato per il banchetto dei libri scomparso, mi immagino la delusione! :(
    Uh, curiosa di saperne di più a proposito di "Joyland": è uno dei pochi libri di King che mi mancano, ma prima o poi spero di recuperarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di pubblicare la recensione per condividere la mia perplessità, perché leggendo la sinossi mi aspettavo una storia mooolto diversa.

      Elimina
  6. T_T Nooooo! Che delusione che non c'era il banchetto dei libri!! Mi dispiace tantissimo!
    Io Joyland l'ho letto appena uscito, ma sapevo già che era un thriller anziché un horror, a me piaciuto tantissimo.
    Sono curiosa di leggere la tua recensione, poi se vorrai, fammi sapere che ti linko la mia che feci all'epoca :)
    Se ti va qui c'è il mio nuovo WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per consolarmi della delusione mi sono buttata sul croccante! :P
      Ad avermi tratto in inganno in Joyland è la sinossi in cui si parlava del protagonista in lotta contro il male... ed io ovviamente ho pensato King + lotta contro il male = libro da paura.
      Come sempre tutta colpa delle sinossi!! ^_^
      Passo subito da te!! ;)

      Elimina
  7. Speriamo che il tizio che gestisce il banchetto stia bene... magari è morto! (io super cinica e tragica:P)
    Il giardino dei musi eterni mi sa tanto di Pet cemetery di king, poi vorrò leggerne la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD XD
      Il libro mi sta piacendo molto, sono sicura che lo finirò in pochissimo tempo! ;)

      Elimina