Recensione: "Manuale di prevenzione amorosa per donne single" di Gaia Parenti

Buongiorno Sognatori,

Ok, ci riprovo, perché ieri non c'è stato verso di pubblicare niente (causa problemi tecnici di connessione) e già temevo di dover ricomprare un modem nuovo, ma per fortuna stamattina, non so come, tutto sembra funzionare perfettamente (ovviamente ora che l'ho detto succederà qualcosa)!

Ma passiamo alla mini recensione di oggi in cui vi parlo di un libro diverso, fresco e frizzante, pieno di leggerezza e di un pizzico di verità, assolutamente perfetto da leggere insieme alle amiche e farsi quattro risate!!

TITOLO: Manuale di prevenzione amorosa per donne single
AUTORE: Gaia Parenti
EDITORE: Ultra
PAGINE: 90
PREZZO: € 8,90 - ebook € 4,99
Eccolo qui, il manuale salvavita definitivo per donne single (e principesse "prendimi e portami via") che vogliono sopravvivere in una realtà maschile decisamente caotica. Sono tante le tipologie sotto le quali gli uomini cercano di nascondersi pur di fuggire a loro stessi e a una relazione amorosa: l'uomo non ancora pronto, il seduttore indeciso, il gaudente al secondo giro di boa... Basta focalizzare il bugiardo in questione, con il suo principio attivo, gli effetti collaterali e la modalità di assunzione e poi seguire le relative avvertenze, utili per godersi nel modo più appropriato (se proprio lo si desidera) queste relazioni, ma soprattutto per evitare di rimanere intrappolate in storie che non vanno, e mai andranno, nella direzione dell'amore. Gaia Parenti, psicologa in prima linea nel pronto soccorso del web, ci offre un godibilissimo bugiardino da bag che sbugiarda in modo sano anche le donne, i loro pensieri e i comportamenti fallimentari che ripetono cronicamente all'inizio di una relazione. Una presa di consapevolezza ironica e concreta che può essere assunta, proprio come un farmaco, al momento del bisogno.

Manuale di prevenzione amorosa per donne single è un libro diverso dal solito, un manuale che dice la verità scherzandoci su, elencando i vari tipi di single in cui noi povere donzelle in cerca del principe azzurro possiamo imbatterci, tutti corredati da comode istruzioni d'uso e avvertenze.

Perfetto come lettura estiva, lo straconsiglio come lettura tra amiche per rievocare ricordi di amori passati, perché vi assicuro che vi verrà in mente almeno una persona per ogni categoria.
Imperdibile la parte sulla ricaduta verso gli ex, una categoria da evitare a prescindere!

In breve con simpatia, ironia e una buona dose di arguzia la Parenti regale un libricino piccolo e simpatico che, se proprio non vogliamo vederci altro, ha il merito di riuscire a strappare qualche sorriso grazie allo stile allegro, che ricorda i bugiardini dei farmaci, con cui sono trattate le varie categorie.

Ovviamente è una lettura da prendere alla leggera (nonostante l'autrice sia una psicologa, quindi un fondo di verità c'è in ciò che dice) che a me è piaciuta tanto, perché mi ha fatto tornare in mente le (dis)avventure amore delle mie amiche e mie dei tempi dell'università, riuscendo a rallegrarmi la giornata.

Consigliatissimo!



2 commenti:

  1. Lo regalerò a un po' di persone che mi sono venute in mente...
    Per me nessun problema, io non credo nelle relazioni e voglio restare beatamente single e indipendente!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto considerando di regalarlo a tutte le mie amiche ancora single (ma anche ad alcune di quelle impegnate) per il gusto di farci quattro risate insieme!! XD

      Elimina