Recensione: "Le confessioni del cuore" Colleen Hoover

OMG, OMG!
No, non sono impazzita, ma questo libro della Hoover è... OMG (e non solo perché queste sono le iniziali del nome del protagonista maschile).
Iniziato solo ieri l'ho finito nel giro di poche ore e ora non vedo l'ora di parlarvene!!

TITOLO: Le confessioni del cuore
AUTORE: Colleen Hoover
EDITORE: Leggereditore
PAGINE: 233
PREZZO: € 1,99
A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore. Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna...
Come iniziare a descrivere questo libro?
Potrei dirvi che lo ha scritto Colleen Hoover e finirla qui perché questa autrice non delude mai. Neanche il tempo di finire il prologo che mi sono venuti gli occhi lucidi e il magone. L'addio tra Adam e Auburn è stupendamente straziante.
A solo quindici anni questa ragazza ha trovato un grande amore, un amore profondo e travolgente, dalla cui perdita non si è mai completamente ripresa. Nonostante tutto però Auburn è una ragazza forte, determinata, disposta a qualsiasi cosa per raggiungere i suoi obiettivi. Così mentre pensa a come fare per trovare un nuovo lavoro incappa nello studio di Owen, un artista veramente particolare, bello e seducente, oltre che pieno di talento. I suoi quadri sono unici in quanto nascono da "confessioni" anonime che la gente gli invia.
Auburn sente un immediato legame con lui, con la sua arte e per la prima volta dopo anni sente il suo cuore sciogliersi e tornare a battere.
Il feeling e l'attrazione che scatta tra i due è travolgente, l'intesa profonda e l'incontro così perfetto da sembrare opera del Destino, ma qualcosa impedisce ai due di stare insieme. Owen nasconde un segreto, un segreto che potrebbe danneggiare Auburn facendole perdere ciò che lei ama di più.

Wow, wow, wow! 
Come si fa a non amare questa autrice, che ti rapisce e ti incanta, di tiene sulle spine e ti tortura lentamente con le sue storie romantiche e struggenti, pieni di emozioni e sentimenti. Le confessioni del cuore non fa eccezione.
La storia d'amore tra Owen e Auburn è dolce, romantica, intensa. I due ragazzi pur essendo giovanissimi hanno alle spalle un passato doloroso, delle perdite enormi che li ha segnati cambiando inevitabilmente il corso delle loro vite e lasciandoli, anche ad anni di distanza, alle prese con le conseguenze.
Simili sotto molti aspetti, i protagonisti condividono la stessa determinazione, lo stesso ardore nel difendere coloro che amano anche a costo di sacrificare la loro felicità.

Ancora una volta la Hoover si mostra capace di mescolare con abilità vari elementi del romance, dosandoli alla perfezione, tessendo con maestria una trama articolata e coinvolgente, animata da personaggi che con facilità riescono a toccare il cuore.

Hmmm quanto vorrei svelarvi i segreti di Auburn e Owen, ma rovinarvi una lettura del genere sarebbe un peccato imperdonabile. Sappiate solo che Auburn, la cui autostima è stata messa a dura prova nel corso degli ultimi cinque anni, mostra una forza enorme motivata da un'amore infinito per cui è disposta a fare qualsiasi cosa e il segreto di Owen si rivelerà molto diverso da quello che inizialmente si può immaginare.

Alla fine tutto viene svelato, perfino il legame che unisce i due giovani e che risale a molto prima del loro primo incontro.

Piccola nota per i personaggi secondari che pur avendo ruoli minori non passano inosservati, prima fra tutta Ebony la particolare coinquilina di Auburn che mi ha fatta morire dalle risate.

Romantico, drammatico struggente; Le confessioni del cuore è un libro assolutamente da leggere e se la serie che ne è stata tratta è sullo stesso lievello be'... OMG! XD


4 commenti: