Recensione: "King. Un re senza regole" Meghan March

Hello, hello!!

Siete pronti per un'altra recensione?
Quello di cui voglio parlarvi oggi è King Un re senza regole, il primo volume della Mount Trilogy, la serie erotica di questa estate, che si divide tra pregi e limiti.


TITOLO: King. Un re senza regole
AUTORE: Meghan March
EDITORE: Società Editrice Milanese
PAGINE: 222
PREZZO: € 9,90
New Orleans è il mio regno. Nessuno conosce il mio nome, ma in città il mio potere è assoluto. Ciò che voglio lo ottengo sempre. Mi piace che la gente sia in debito con me. E che abbia paura. Soprattutto se si tratta di una bella, giovane vedova alle prese con un business da uomini. Lei non sa che la volevo da molto tempo. D'ora in avanti io sarò il suo padrone. E poi potrei anche tenerla solo per il mio piacere. è il momento di riscuotere il mio debito. Keira Kilgore è proprietà di Lachlan Mount.


King Un re senza regole è sicuramente una lettura facile e racconta la storia di Lachlan Mount, il boss più potente di New Orleans, e Keira Kilgore una giovane imprenditrice alle prese con un'azienda quasi sul lastrico. Oltre a tutti i guai e i debiti già presenti, la donna deve far fronte al debito contratto dal marito poco prima di morire che la porta a conoscere il famigerato boss, che conoscendo i guai in cui si trova Keira le offre di ripagarlo concedendosi a lui.
Keira, seppur indignata, ha le mani legate e non può far altro che cedere alle richieste di Lachlan, ma si rivela ben lontana dalla donna sottomessa e obbediente a cui lui è abituato. Tra i due scatta subito una guerra di potere che nessuno dei due ha intenzione di perdere e che li coinvolgerà in una lotta spietata e sensuale.

King Un re senza regole è in un certo senso il tipo romanzo erotico estivo: leggero, scorrevole che punta tutto sulla sensualità dei personaggi e sulla tensione erotica che si instaura tra loro. Ho trovato interessante l'idea che Lachlan non sia il solito principe azzurro multimilionario, ma un malvivente in piena regola che gestisce traffici e tutto ciò che di losco capita in città. In qualche modo questo conferisce al suo personaggio un fascino oscuro, diverso da quello del solito stereotipo del bello e ricco che in genere spopola in questo genere di libri.
D'altra parte però questa differenza rimane puramente superficiale, perché alla fine Lachlan si comporta proprio il solito protagonista del romance erotico: ricco, potente e dominatore, abituato a dare ordini e avere tutto sotto controllo, ma che si ammorbidisce davanti alla donna giusta. Infatti nonostante non risparmi a Keira punizioni e giochetti, con lei non si comporta come lo spietato boss che tutti in città sembrano temere.

Allo stesso modo Keira è un personaggio che sembra volersi ribellare a questa dominazione che le è stata imposta, ma in realtà anche questo atteggiamento è tutto una facciata perché alla fine nei fatti lei finisce sempre per accontentarlo, anzi ad un certo punto ammette che le piace essere trattata così.
A darmi noia però sono stati soprattutto alcuni atteggiamenti e scelte che i due personaggi fanno durante la storia che ho trovato poco credibili e decisamente insensati.

Ciò nonostante King Un re senza regole rimane una lettura piacevole che scivola via nell'arco di poche ore grazie ad un stile essenziale e diretto, arricchito da pochi fronzoli e da poche descrizioni indispensabili a tratteggiare il contesto.
Dunque nonostante la trama non particolarmente originale, il ritmo è incalzante, sostenuto non solo dal rapporto che va creandosi tra Lachlan e Keira, ma anche dal mistero che si profila sullo sfondo e che si conclude con un cliffhanger che invoglia a continuare la lettura con il volume successivo.

In breve King Un re senza regole è un libro poco impegnativo, una lettura adatta a chi è in cerca di qualcosa di semplice e leggero; insomma un libro perfetto da godersi a bordo piscina.


2 commenti:

  1. Ho letto tutta la trilogia e concordo con te è carino ma nulla di più :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La solita lettura estiva che lascia il tempo che trova.

      Elimina