TAG: Le mie estati del passato

Buon martedì a tutti!
Iniziamo la settimana in modo diverso. Il post di oggi (che in realtà doveva uscire ieri,ma le cose non vanno mai come voglio) riguarda infatti un bel TAG estivo.
Inizio subito ringraziando Ariel de L'angolo di Ariel per avermi nominata, invitandovi ad andare a leggere le sue risposte che trovate QUI! ;)

Vediamo un po' le regole:

1. Elencare tutto ciò che è stato un simbolo delle nostre estati da bambini, in base ai microargomenti forniti;

2. Avvisare chi vi ha nominato dell'eventuale post realizzato, contattandolo in privato o lasciando un messaggio sul suo blog;

3. Taggare altri cinque bloggers, avvisandoli.


E ora bando alla ciance e buttiamoci in questo viaggio nei ricordi!

Gioco in cortile

Ce ne sono mille che ricordo e che facevo con amici e vicini, soprattutto la sera quando dopo cena ci ritrovavamo. Tra i miei preferiti c'era senza ombra di dubbio bandierina con le corse a perdifiato e relativo duello finale.
Che nostalgia!!

Gioco in spiaggia

Qui passo clamorosamente perché da piccola non andavo al mare. :(

Fumetto

Non so, non ho mai letto molto i fumetti, ma tra i pochi che avevo in casa c'era senz'altro Topolino e qualche libro di narrativa a fumetto, ma aihmé non ricordo i titoli. ^_^'

Cibo

Senza ombra di dubbio i miei due cibi preferiti in estate erano (e sono tutt'ora) il gelato e l'anguria, simbolo supremo di questa stagione. In particolare da piccola il gelato per me era esclusivamente al fior di latte, se artigianale o il Cucciolone quando andavo a prenderlo al bar, così oltre a soddisfare la gola mi facevo anche due risate con le battute scritte sopra!

Canzone

Ecco qui andiamo sul difficile... una canzone estiva della mia infanzia.... La prima che mi viene in mente è la Macarena con i balli di gruppo che facevamo con gli amici in piscina, altro che i flash mob di adesso! XD

Libro

Non ricordo un titolo in particolare, ma senza ombra di dubbio l'estate era il periodo in cui leggevo di più in assoluto.  Mia mamma per prendermi in giro diceva che ero una bambina fuori dall'ordinario perché mentre i miei amici spendevano le paghette in dolci, giochi ecc... io non facevo che pienarle la casa di libri!
Devo dire che col senno di poi aveva ragione visto che ho costretto mio papà ha costruirmi ben tre librerie, che oltretutto sono già più che piene....!XD

Film

Passo! D'estate stavo in casa il minimo sindacala e la televisione era quasi sempre spenta per cui non ricordo un film da associare a questo periodo.

Luogo

Tra i luoghi che da piccola frequentavo tantissimo in estate c'erano i campi solari e i corsi di nuoto a cui mi iscrivevo ogni anno e che ricordo con tantissima nostalgia. Mi piaceva conoscere persone nuove e imparare tante cose, dai giochi ad alcune semplici ricette!

Videogame

Non ho mai giocato molto ai videogame per cui non ne ricordo uno in particolare. Quando ero piccola però  avevamo un commodore 64 (vedasi pc preistorico adesso vintage)  regalato a mio fratello da mio zio e su quello avevamo alcuni giochi. Quello a cui io giocavamo di più era forse Bomb Jack, ma lo usavamo soprattutto in altre stagioni quando non potevamo uscire.

Giocattolo

Andando sul basilare il mio giocattolo preferito in estate era il pallone, con cui giocavo a pallavolo praticamente ovunque: in giardino, in piscina, anche da sola contro il muro... insomma me lo portavo dietro ovunque caso mai si presentasse di punto in bianco l'occasione di fare due tiri!

Televisione

Di sicuro guardavo i cartoni la mattina mentre facevo colazione, ma in pratica passavo fuori casa tutta la giornata.
L'unico ricordo che ho sulla televisione è quello dei mondiali '90, quando la sera i grandi portavano fuori la televisione per guardare le partite mentre mangiavamo in giardino. :)


Life

Uno dei miei momenti preferiti in estate era la sera, quando ci riunivamo con i vicini per stare tutti insieme. Ricordo che mio papà giocava a carte, mentre mamma chiacchierava e noi piccoli facevamo di tutto: dalla caccia alla lucciole, al nascondino al buio... Bei ricordi!♥

Foto di un'estate del passato


Spiacente, ma qui passo! :P
Ed ecco le mie nomine

Libri al caffè
II regno dei libri
Ioamoilibrieleserietv
I libri sono la mia vita
Camminando tra le Pagine




E con questo è tutto!!!!

3 commenti:

  1. Ciao Alisya, mi fa piacere che tu abbia riproposto il tag! Anch'io giocavo spesso con il pallone (da sola o in compagnia) e considero i gelati e l'anguria il simbolo dell'estate (anche ora!). E' sempre bello conoscersi meglio attraverso questi giochetti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è il motivo per cui piacciono tantissimo anche a me ! :)

      Elimina
  2. C iao! Grazie mille per la nomina, questo tag è davvero carino!! I mondiali del '90, il Cucciolone...l'anguria....o quanti bei ricordi!!!

    RispondiElimina