WWW: Wednesday 30 - 2018



Ben tornati a tutti nel mio angolino libroso e nella consueta rubrica del mercoledì!
Questa settimana il caldo mi sta uccidendo, quasi letteralmente! Stordita dalle alte temperature non faccio che sognare spiagge bianchissime e mare cristallino, per poi rendermi conto che mi manca ancora più di un mese prima di andare in ferie!
Piango tantissimo!
Ma tiriamoci su tornando ai nostri amati libri e vediamo cosa ho combinato questa settimana!!

Cosa stai leggendo?



Iniziato da pochissimo Streghe di Roald Dahl per cui non posso dirvi molto sulla storia, ma mi aspetto molto da questo autore.


Cosa hai appena finito di leggere?


 

In questi giorni finalmente ho recuperato un po' di letture.
Ho terminato Mr sbatticuore, il romanzo che avevo in lettura lo scorso mercoledì (QUI la recensione) e visto che mi è piaciuto molto mi sono tuffata a pesce sul seguito, Mr Sbatticuore cerca casa, che non è ugualmente brillante. Non contenta ho scoperto che questi libri fanno parte di una serie che prosegue con altri due volumi con protagonisti altri personaggi, che per ora non ho letto, e che si conclude con una novella, Last Call, che invece ho recuperato perché torna a concentrarsi sui personaggi che conosco concludendo così anche la prima lettura in lingua dell'anno.
E per non farmi mancare niente ho divorato anche Manuale di prevenzione amorosa per donne single, un libretto tanto piccolo quanto divertente che propone un excursus di esemplari di genere maschile in cui noi povere single finiamo prima o poi per imbatterci. Non vedo l'ora di parlarvene, ma già da ora ve lo consiglio tantissimo!!!

Cosa leggerai in seguito?



Questa settimana ho le idee chiare e finito il libro di Dahl mi butterò su un altro romanzo per ragazzi, Cuore di topo, che sembra molto carino!

Ecco qua, queste sono le mie letture e non vedo l'ora di scoprire le vostre!

16 commenti:

  1. "Le streghe" è stato il mio libro preferito dell'infanzia!!!

    RispondiElimina
  2. Le letture lette mi sembrano carinissime, ultimamente mi piacciono molto i libri semplici e leggeri.

    Il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in questi giorni anche io ho voglia di libri poco impegnativi! :)

      Elimina
  3. ODDIO IO AMO ROAL DAHL! Streghe è uno dei miei preferiti, da piccola li ho letti praticamente tutti anche se me li ricordo poco ora, e forse dovrei rileggere qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Dahl ho letto diversi libri, questo mi manca in più rileggo sempre volentieri i titoli di questo autore! :)

      Elimina
  4. Mr sbatticuore è in Wl da quando è uscito!!!! Di Dahl confesso di non aver mai letto nulla, nemmeno La fabbrica di cioccolato
    Qui il mio www se ti va di passare https://librialcaffe.blogspot.com/2018/07/www-wednesday-n150.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Dahl lo sto recuperando da adulta, della serie meglio tardi che mai! XD
      Mr Sbatticuore invece è veramente carino, un romance simpatico e piacevole! :)

      Elimina
  5. Ciao!
    Cavolo ma Roald Dahl è stato il mio mito quando ero piccolina, conservo ancora molti libri e dovrei rileggerli! Grazie per i ricordi che hai appena rievocato 😍

    Ti lascio il mio WWW Wednesday nel caso ti interessasse 🌸

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ricordo se quanto ero piccolo ho letto qualcosa di questo autore, ma molti dei suoi libri li sto recuperando adesso che sono più grandicella! :)

      Elimina
  6. Oh, Le Streghe! Quel libro di Dahl è sempre stato uno dei miei preferiti! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne parlate tutti benissimo! Sono sempre più curiosa!

      Elimina
  7. Le Streghe! Bellissimo, è una vita che non lo leggo :-)
    Hai visto anche il film?
    Un abbraccio e speriamo arrivi presto il fresco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo ci fosse il film. Non appena termino il libro, corro a recuperarlo! :) Grazie per il consiglio!! ♥

      Elimina
  8. "Le Streghe" (Insieme a Matilde) è uno dei miei volumi preferiti di Dahl ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo recuperare anche Matilde... oh mamma quante letture arretrate! XD XD

      Elimina