WWW: Wednesday 46 -2018



Sognatori ben tornati nella rubrica del mercoledì in cui parliamo dei libri che ci hanno tenuto compagnia.
Settimana piuttosto ricca di letture che aumenta a dismisura la lista delle recensioni che ancora devo postare. Se penso a quanto sono in ritardo mi viene da piangere!
Oltretutto ho perso qualsiasi senso dell'ordine e infatti i post che sto pubblicando non seguono l'ordine cronologico in cui ho terminato le letture.
Cooooomunuqe... facciamo finta di niente e passiamo senza indugi alle domande di rito! ;)


COSA STAI LEGGENDO?



In aggiunta a Non ti addormentare, il thriller che da due settimane giace abbandonato sul comò, ho iniziato ieri un libro che definire particolare è poco. Complesso, originale, ricco di inserti di ogni tipo, S. La nave di Teseo si presenta come un romanzo atipico, impegnativo, ma intrigante.
Non vedo a parlarvi di questo volume e di tutti gli inserti che lo arricchiscono e ne fanno una lettura fuori dagli schemi.

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?


La luce che c'è dentro le personeIl grande miao: Autobiografia di un gatto  Una mail di troppo
Beautiful bastard (Beautiful Bastard, #1) Beautiful Bitch (Beautiful Bastard, #1.5)La casa dei fantasmi



Dopo tanto finalmente un libro della Yoshimoto che regala soddisfazioni. La luce che c'è dentro le persone è un racconto breve che ha tutta la dolcezza e la purezza che mi hanno fatto amare questa autrice.
Di tutt'altro genere invece i due romanzi Beautiful bastard e beautiful bitch. Questa serie l’ho adocchiata secoli fa ma non mi sono mai decisa a leggerla. Tra pregi e difetti sono due libri che si lasciano leggere, ma lasciano il tempo che trovano.
Poi se avete letto la recensione sapete che ho divorato Il grande Miao, un must have. Leggetelo, lo amerete e capirete, come ho fatto io, che non siamo noi ad avere dei gatti, ma sono loro a conquistare noi e la nostra casa grazie a tutta una serie di tattiche e strategie degne del più astuto stratega. Un manuale di conquista felino tutto da gustare!!
Sempre in vena di romanzi leggeri e approfittando di Kindle Unlimited ho letto Una mail di troppo, un chick lit carino e scorrevole.
E ho concluso con un altro racconto della Yoshimoto semplicemente favoloso, La casa dei fantasmi che pur avendo toni meno soavi e nostalgici dell'altro, ho trovato ugualmente bello, anzi pure di più. Carico di emozioni, magia e quel tocco di sovrannaturale naturale non sono riuscita a staccarmi da questo libro fino a che non l'ho finito! :)


COSA LEGGERAI IN SEGUITO?


Feline Beauty and the Cyborg (Beauty and the Cyborg, #1)
Avendo il mese di prova Kindle Unlimited credo che sfrutterò al massimo il servizio leggendo qualche titolo dal catalogo. Tra i più quotati ho Feline e Beauty and the Cyborg. Voi quale mi consigliate?

16 commenti:

  1. Non ne conosco uno; gli unici due che ho sentito nominare e che ho in lista, sono Feline e Beauty and the Cyborg, belle scelte comunque! Anche se sei già passata, ti lascio il link del mio www: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/11/www-wednesday-52.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero indecisa sulle prossime letture, non so quale iniziare per primo...

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di leggere i due racconti della Yoshimoto, un'autrice che ho scoperto di recente, ma che ho già iniziato ad adorare con tutto il cuore! *____*
    Anche "La Nave di Teseo" sembra parecchio interessante, però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Nave di Teseo anche solo per l'edizione merita :) Con la Yoshimoto ho un rapporto altalenante, mi piacciono i racconti corti come quelli citati, mentre nelle storie più articolate non riesce a convincermi.
      I due che ho letto questa settimana però ti li consiglio tantissimo, soprattutto La casa dei fantasmi. :)

      Elimina
  3. Non conoscevo questo blog ma sono felice di esserci arrivata! Della serie di Beautiful Bastard io ho letto solo di Bennett e Chloe, novelle comprese, (gli altri li ho snobbati). Mi è piaciuta la loro storia, spesso la risfoglio in alcuni punti, ma mi piace chiamarla "La brutta copia di Drew" della Chase. Ti lascio il mio WWW se vuoi darci un occhio!---> https://goo.gl/nHa5Y9

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandy e benvenuta nel mio angolino! :)
      La serie di Christina Laurent mi piacerebbe recuperarla tutta, ma ammetto che mi aspettavo qualcosa di più, avendo letto altro di queste autrici.

      Passo subito a sbirciare le tue letture ;)

      Elimina
  4. Non ti addormentare mi era piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco ad andare avanti, ma non dirti il perché.

      Elimina
  5. Ok...devo assolutamente leggermi Il grande Miao ahahah carina anche la recensione ;-)
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo! Ti giuro che per metà del tempo ho pensato "Oh mio Dio è tutto vero" "Ecco perché il mio gatto(ma anche il mio cane) fa così" e per l'altra metà mi sono piegata in due dalle risate! :)

      Elimina
  6. Anche io ho dei periodi in cui rimango indietro con le recensioni, poi è difficile recuperarle ç_ç Tra le tue letture conosco Non ti addormentare, che mi era piaciuto molto e Beautiful Bastard, che ho in casa ma credo non leggerò mai e ho quindi deciso di metterlo in scambio. Feline invece non mi era proprio piaciuto! Io invece sto leggendo Olga di carta - Misteriosa, se ti fa piacere ti lascio qui il mio WWW :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me ne parlare, non so proprio come fare a rimettermi in pari!😩
      Non so perché mi sono bloccata nel leggere Non ti addormentare, ma non riesco a riprenderlo. Speriamo che sia solo un blocco transitorio.
      Passo subito a dare un’occhiata al tuo www.

      Elimina
  7. Amo tantissimo Banana Yoshimoto ma questo libro non l'ho letto, se mi dici che vale lo recupero allora ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto tanto e se lo leggerai spero che conquisti anche a te! 😊

      Elimina
  8. Ciao =), la Serie Beautiful mi piacerebbe molto leggerla, sembra davvero carina =), di Banana Yoshimoto ho letto, qualche tempo fa, " Kitchen " ma la luce che c'è dentro le persone m' ispira molto e spero di leggerlo presto =)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro della Yoshimoto merita davvero e ti consiglio anche La casa dei fantasmi. Sono due racconti FAVOLOSI! :)

      Elimina