Consigli librosi: i 5 gialli da non farsi scappare

Hallo, hallo everyone!!!

Oggi parliamo di gialli e nello specifico di quelli che mi hanno incollata alle pagine, tenuta con il fiato in sospeso e lasciato a bocca aperta.
Per quanto mi riguarda un buon giallo deve essere ricco di suspence, deve coinvolgere il lettore e confonderlo durante le indagini per poi lasciarlo sbalordito sul finale.
Adoro i rompicapo, amo andare alla ricerca del colpevole insieme al protagonista e questi sono i romanzi gialli che dovete assolutamente leggere!!!!

Dieci Piccoli indiani


Tra i titoli consigliati non poteva mancare la regina del giallo. Mi sono innamorata dei suoi romanzi quando ero alle superiori e tra tutti Dieci piccoli indiani è quello che più mi ha appassionato. Quando l'ho letto la prima volta sono rimasta assolutamente sorpresa nello scoprire l'identità del colpevole.
La Christie è bravissima nel creare gialli pieni di suspence, nel depistare il lettore per poi sorprenderlo.
Se amate i misteri, lo adorerete!



La verità sul caso Harry Quebert


Altro giallo favoloso. Con più di settecento pagine questo romanzo all'inizio mi ha fatto un po' paura. Temevo che si rivelasse inutilmente prolisso e noioso ed invece  una volta iniziato non sono riuscita a più a fermarmi e l'ho divorato in un paio di giorni.
L'intreccio è complesso e coinvolge completamente il lettore nelle indagini svelando piano piano tutte le malignità, le bugie ed i peccati che si nascondo dietro quello che, a prima vista, sembra una normale città della provincia america.
Intrigante, coinvolgente...da non lasciarsi scappare!

RECENSIONE

October List


Questo libro l'ho dovuto inserire. A rendere intrigante questo romanzo non è solo il mistero, ma lo stile assolutamente originale perché la storia inizia dal capitolo finale e mano a mano va a ritroso fino a tornare al principio.
Ora vi chiederete ma se inizia dalla fine si saprà subito chi è il colpevole? Ed invece no perché l'ultimo capitolo si conclude con uno sparo, senza però sapere chi sia stato.
Andando a ritroso le cose che all'inizio sembrano confuse e nebulose si chiariscono, culminando in una fine (che in realtà è un inizio) che lascia senza parole.
Da leggere assolutamente!

RECENSIONE

La gemella silenziosa


Questo titolo non potevo ometterlo anche se in realtà è più un thriller che un giallo vero e proprio che si gioca tutto su un piano psicologico. Due sorelle gemelle, una delle due muore per un misterioso incidente mentre l'altra ad un anno dalla scomparsa inizia a manifestare strani comportamenti, come se lei fosse la gemella scomparsa.
Con una narrazione che si alterna tra il punto di vista dei genitori delle due bambine, questo giallo coinvolge e affascina incollando il lettore costringendolo a mille congetture che di volta in volta vengono falsate fino a giungere ad un finale davvero inaspettato.

RECENSIONE

Il palazzo delle ombre


Un altro titolo assolutamente consigliato è quello di Maxence Fermine autore eclettico che stupisce in ogni genere in cui si cimenta. Sotto le spoglie di un romanzo gotico si nasconde un giallo intrigante e originale.
Questo giallo è una storia di invidia, gelosia, rabbia e inganni, come resistere?

RECENSIONE


Ecco qua i miei cinque romanzi gialli preferiti, quelli che consiglio veramente a tutti, amanti del genere e non. Ne avete letto qualcuno?
Fatemi sapere cosa ne pensate o postate nei commenti i vostri cinque gialli preferiti!!!!

4 commenti:

  1. Ho letto tre libri dei cinque (Dieci piccoli indiani, Herry Quebert e La gemella silenziosa) e mi trovo d'accordo con te. Se non li hai letti ti consiglio i gialli di Carlene Thompson (soprattutto In caso di mia morte) e Una stanza nel buio di Nicci French :-)

    RispondiElimina
  2. "Dieci piccoli indiani" mi è piaciuto tantissimo, dopo averlo letto ho recuperato tutto il possibile della Christie ♥

    RispondiElimina