Recensione: "Il Miliardario e la ragazza sveglia” Annika Matin

Hallo, hallo!
Con ancora l’odore dei cioccolatini di San Valentino nell’aria oggi vi porto un romanzo rosa con sfumature erotiche davvero carino e scorrevole.
Il titolo perfetto per chi è in cerca di una lettura poco impegnativa e divertente.

TITOLO: Il miliardario e la ragazza sveglia
AUTORE: Annika Martin
EDITORE: Triskell Edizioni
PAGINE: 327
Quando mi viene assegnato il compito di trovare un servizio sveglia per il nostro CEO, penso: be’, sarà tanto difficile?Risposta: praticamente impossibile!
A quanto pare, nessuna compagnia al mondo che fornisca un servizio sveglia lo vuole come cliente. Ne hanno tutti fin sopra i capelli di lui.
Ma non voglio perdere il lavoro, quindi inizio io stessa a chiamarlo – ogni santissimo giorno, alle 4:30.
Oh. Mio. Dio.
Sì, avete letto bene: alle quattro e mezza di ogni stramaledetta mattina.
Confesso: Non è che a quell’ora io sia proprio la più docile delle telefoniste. Ciao proprio! Ma chi mai può essere di buonumore alzandosi prima delle galline?
Fortunatamente lui non sembra prendersela troppo per il modo in cui gli dico di portare il culo giù dal letto.
Solo che… più passano i giorni, più diventiamo intimi, e le chiamate si fanno… bollenti.
Tra le rispettive coperte, col chiaro di luna che penetra dalle finestre, ci confessiamo i nostri più peccaminosi segreti.
Però c’è una cosa che lui non dovrà mai scoprire, ed è l’identità della sexy centralinista che lo sveglia ogni mattina. Cosa direbbe se sapesse che è la sua dimessa assistente?
Ma quanto a lungo riuscirò a tenerglielo nascosto?
Liza è l'ex proprietaria di una pasticceria mandata in rovina dall'ex ragazzo che l'ha truffata riducendola sul lastrico e riempiendola di debiti con banche e strozzini motivo per cui deve tenersi il lavoro che le porterà soldi con cui saldare il debito.

Theo è un geniale inventore, freddo, rigido e razionale, al punto di vivere la sua vita con estrema logica evitando tutti gli eccessi e frivola.

Liza viene incaricata di trovare un nuovo servizio sveglia per Theo e una serie di disguidi la spinge a farlo personalmente dando inizio ad una serie di telefonate piccanti che sciogliere il muro di razionalità e indifferenza di Theo riaccendendo il suo lato più umano.

I personaggi sono carini e, almeno all'apparenza, si discostano dagli stereotipi di genere. Liza è sveglia, brillante e fortemente indipendente ma anche fragile e profondamente ferita dal suo ex al punto da non riuscire più a fidarsi di un uomo o dell’amore in generale.
Theo è brillante, bello e concentrato sulla carriera ma con dei fantasmi nel passato che l'hanno portato a vivere la vita in modo rigoroso, asettico e scientifico, Allo stesso modo dirige la compagnia fino a che il suo mondo non impatta con quello di Liza.

La storia è carina, vivace e piccante quanto basta per catturare l'attenzione del lettore senza risultare noiosa o banale. Per quanto il principale punto di vista sia quello di Liza i capitoli affidati a Theo servono per far conoscere meglio il personaggio e rendere possibile al lettore di guardare ai fatti attraverso i suoi occhi.

Non mi è piaciuto il fatto che alcuni elementi potenzialmente carichi di tensione vengono buttati lì e affrontati in modo superficiale, primo tra tutti la storia dell’ex che, dato l’impatto sul presente, mi immaginavo avesse un ruolo più attivo nell’evolversi della protagonista.

Il finale come spesso accade non mi ha soddisfatto al cento per cento e ancora una volta il motivo è che la rottura che viene creata a ridosso del finale non viene elaborato a sufficienza e si risolve in poco tempo come per magia.

Nel complesso Il miliardario e la ragazza sveglia è una lettura carina e piacevole, che dosa sapientemente romanticismo ed erotismo e che, nonostante qualche difetto, scorre via rapidamente senza impegnare troppo.



Nessun commento:

Posta un commento