Leonardo Donelli, Rebecca N., Gianfranco Maiuri e Maria Di Bari i vincitori dell’IX edizione de ‘Le più belle frasi d’amore’
Premi speciali a Alessandra Ferlini (Io amo lo sport), Rocco Lanatà e Laxman Chapagain (Unesco) e Tommaso Coatti (Junior).
La nona edizione del concorso 'Le più belle frasi d'amore', organizzato dalla redazione di M&L, ha registrato un successo straordinario, ottenendo anche il riconoscimento ufficiale da parte di WikiPoesia, che lo ha inserito all’interno dell’enciclopedia della poesia italiana.
Il concorso, chiusosi il 7 febbraio, ha assegnato ieri, 14 febbraio, 4 premi canonici e di 3 premi speciali suddivisi tra prosa e poesia, amore classico e fan-fiction della saga mystery italiana ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
La giuria, formata dalla professoressa Anna Maria de Majo (ideatrice del concorso), la giornalista Silvia Sottile e la critica Donatella Cerboni, e presieduta dalla scrittrice Diletta Nicastro (autrice della saga), ha scelto come vincitori la poesia Per te sconosciuto di Leonardo Donelli nella sezione poesia classica, il brano Ed è vero che l’amore si trova nei luoghi inaspettati di Rebecca N. nella sezione prosa – racconto, Gianfranco Maiuri nella sezione prosa – frase (per Maiuri si tratta del secondo successo consecutivo in questa categoria) e Maria Di Bari con Lettera per Kieran nella sezione fan-fiction.
Assegnati inoltre 3 premi speciali.
Il premio Io amo lo sport (ideato per incentivare la letteratura sportiva e i valori che veicola lo sport soprattutto nei più giovani) è andato a Lo sport ti cambia la vita, un grido in poesia per mettere sotto alla luce del sole il difficilissimo momento che stanno attraversando i più piccoli dopo che sono state bloccate tutte le attività sportive, togliendo loro socialità, attività fisica e certezze quotidiane.
E’ stato anche assegnato un Premio Speciale Unesco (idea che ha stimolato la giuria e che tornerà anche il prossimo anno), conferito a Amore per gli animali scritta da poeta e cantante nepalese Laxman Chapagain e Rocco Lanatà e dedicata al Parco Nazionale di Chitwan ai piedi dell’Himalaya, Patrimonio Unesco dal 1984. Un vero e proprio canto d’amore per la natura e per un luogo unico al mondo.
Infine assegnato un Premio Speciale Junior a Tommaso Coatti (bimbo che va alle elementari) per L’amore è la mia famiglia.
Tutti gli elaborati menzionati saranno inseriti nell'ebook 'Le più belle frasi d'amore' già disponibile su Amazon Kindle con i vincitori dal 2012 al 2020.
I vincitori riceveranno inoltre un romantico centrino realizzato a mano, un buono sconto del 30% sulle pubblicazioni M&L già edite in cartaceo e un attestato. I secondi arrivati ricevono un buono sconto del 25% su tutte le opere già edite di M&L in cartaceo. I terzi classificati hanno un buono sconto del 20% su tutte le opere già edite di M&L in cartaceo.
Per info su tutte le opere vincitrici consultare http://www.ilmondodimauroelisi.it/Le%20pi%C3%B9%20belle%20frasi%20d'amore%20con%20M&L%202021.htm
Per scaricare la locandina in HD visitate www.ilmondodimauroelisi.it
Per vedere la pagina di WikiPoesia dedicata al concorso cliccare qui https://www.wikipoesia.it/wiki/Le_pi%C3%B9_belle_frasi_d%27amore
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento