Film e serie tv (oltre ai libri c’è di più) #2

 Dall’alba dei tempi una delle domande che più ha tormentato l’uomo accanto a Chi siamo e Da dove veniamo è Stasera che guardiamo?

Ecco questa rubrica nasce con il chiaro scopo di rispondere ad almeno una di queste domande (decidete voi quale).😅

Niente recensioni, solo brevi impressioni e suggerimenti che spero vi facciano scoprire delle piccole chicche da gustare.


Il primo suggerimento è Good Omens serie Amazon Original composta da una sola stagione di 6 puntate ognuna dalla durata di circa quaranta minuti.

Basata sul romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman racconta dell’imminente apocalisse innescata dalla nascita dell’anticristo e di come il demone Crowley e l’angelo Azraphel, sulla terra dall’inizio dei tempi e affezionati alla vita sul nostro pianeta, si alleeranno per scongiurarla.

Divertente, appassionante, commuovente. Il punto forte è senza dubbio il rapporto tra Crowley e Azraphel che fin dall’inizio si connoterà come particolare e intrigante.

Finale strepitoso.

Non aggiungo altro.

Se avete Amazon Prime andate subito a guardarla!😉


La seconda serie che non dovete farvi sfuggire è The good place (che io ho guardato su Netflix ma è disponibile anche su altre piattaforme) si compone di 4 stagioni per un totale di 53 episodi di circa 20 minuti ciascuno.


The good place racconta la storia di Eleanor Shellstrop una donna che risvegliatasi nell’aldilà scopre di essere finita nella “parte buona”, un’utopia paradisiaca che però Eleanor scopre di non meritare. Resasi conto che deve esserci stato uno scambio di persona e che lei non dovrebbe assolutamente trovarsi lì, la donna si impegna a trovare un modo di migliorarsi e guadagnarsi il suo posto lì per non finire nella “parte cattiva”.

Questa serie l’ho praticamente divorata. Le puntate brevi e brillanti sono come le ciliegie, un tira l’altra.
Il rapporto tra i personaggi, la curiosità di sapere cosa ne sarà di Eleanor e degli amici/nemici che si trovano coinvolti nella sua vicenda e qualche piccolo plot twist rendono questa una delle serie più piacevoli viste ultimamente.
Il finale strappa anche la lacrimuccia, senza lasciare insoddisfatti.

Piccola nota di merito per l’idea brillante relativa al vocabolario usato. Non vi anticipo nulla ma aspettate di sentire la prima imprecazione e capirete la genialità.😂

Insomma una serie bellissima da guardare in poco tempo.👍🏼

Questi sono i suggerimenti della settimana.
Mi raccomando se decide di guardarle fatemi sapere se siete d’accordo con me.



Nessun commento:

Posta un commento