WWW: Wednesday 5 - 2019



Benvenuti in un nuovo WWW!

Come ogni mercoledì è arrivato il momento di tirare le somme della settimana e vedere quali letture hanno popolato le mie giornate.
Ve lo dico subito che non ci saranno grandi cambiamenti, la lettura del romanzo di Dumas mi prenderà un po' di tempo, ma regala grandi emozioni. :)

COSA STAI LEGGENDO?



Favoloso. Non mi viene in mente un'altra parola per descrivere Il Conte di Montecristo. Anche se ho letto poco meno di 200 pagine posso dire che questo romanzo è favoloso; la costruzione dei personaggi, il modo in cui sono tessuti gli intrighi e le sotto trame... pur conoscendo già la storia le pagine volano via velocemente e aspetto sempre con ansia di avere un momento libero per potermici rituffare.

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?

      
 
  
L'unica piccola deviazione fatta rispetto alla lettura attuale è C'è nessuno? libro di uno dei miei autori preferiti, Jostein Gaarder, rivolto ai ragazzi con cui sviluppa una storia bellissima da un punto di vista narrativo, ma anche piena di contenuti.

COSA LEGGERAI IN SEGUITO?


Non faccio previsioni, visto che non so quanto tempo impiegherò a finire Il conte di Montecristo.

8 commenti:

  1. Il conte di Montecristo...non ho mai visto nemmeno il film, non so perchè ma non mi ha mai colpita... pregiudizi stupidi!
    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una storia favolosa. Io l'ho visto in tutte le salse e il libro si sta rivelando anche migliore degli adattamenti su grande/piccolo schermo. ♥

      Elimina
  2. Sono contenta che il Conte di Montecristo ti stia piacendo. Sinceramente non so se lo leggerò mai, perchè con i classici ho un rapporto parecchio complicato e deve essere il libro giusto al momento giusto. Sono complicata, lo so!
    Ti lascio il link al mio www, se ti va di passare a curiosare :)
    http://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.com/2019/01/www-wednesday-5.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è lo stesso, infatti ho deciso di leggerlo perché in questo periodo mi sento molto in linea con Dantès: :o

      Elimina
  3. Che bello il modo in cui parli de "Il Conte di Montecristo", fai venire una voglia di leggerlo! Ad ogni modo sai, anche per me è così, quando c'è un libro che mi piace tantissimo, del quale mi sto gustando la lettura, non vedo l'ora di mettermi comoda a leggerlo! Solo il pensiero di quando potrò farlo, già mi fa stare bene durante la giornata.
    Se ti va di venire a sbirciare le mie letture, c'è il mio nuovo WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      si ho aspettato tanto per iniziare il libro di Dumas, ma in questo periodo è proprio il tipo di lettura di cui ho bisogno.
      Passo subito da te!:)

      Elimina
  4. Il conte di Montecristo voglio proprio leggerlo

    RispondiElimina