WWW: Wednesday 1 - 2019



Buongiorno e ancora tanti auguri di buon anno a tutti!!
Spero che abbiate passato un bellissimo Capodanno e che siate carichi e pronti per scoprire cosa ci riserverà questo 2019!

Noi iniziamo con il primo appuntamento con la rubrica del mercoledì e le sue domande di rito! ^_^

COSA STAI LEGGENDO?





Iniziato da pochissimissimo IF- La fondazione immaginaria, un libro che mi è stato inviato in omaggio e che sono davvero curiosa di leggere. A causa dei contrattempi dell'ultimo periodo l'avevo accantonato ma adesso non vedo l'ora tuffarmici.

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?


    


  
Gli ultimi romanzi ad avermi fatto compagnia nel 2018 sono stati quelli della serie di Percy Jackson. Era un po' che volevo leggere la serie e finalmente mi sono decisa. Devo dire che l'ho trovata carina e decisamente diversa dai due film, perfetta per i lettori più giovani, anche se non all'altezza di altre serie dello stesso genere.
Ieri inaugurare il nuovo anno ho letto Auschwitz spiegato a mia figlia un botta e risposta tra madre e figlia, in cui la tredicenne Mathilde cerca di capire attraverso una serie di domande uno dei capitoli più bui dello scorso secolo.

COSA LEGGERAI IN SEGUITO?


Stranamente questa volta so rispondere anche a questa domanda, infatti sul comodino ad attendermi ho due libri molto diversi, ma molto interessanti, Le donne e l'Olocausto e Loro ci salveranno.

10 commenti:

  1. Ciao! Sono contenta che la serie di Percy Jackson ti sia piaciuta! Io l'ho iniziata parecchio tempo fa ma sono ferma al terzo volume, spero di riuscire a recuperare i libri che mi mancano al più presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per quanto sia semplice l'ho trovata carina e poi adoro i libri che si rifanno alla mitologia greca. :)

      Elimina
  2. Wow quante letture! Io non sono riuscita a leggere tanto durante le vacanze.. bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nell'ultimo periodo non ho letto quasi niente, diciamo che mi sono rimessa in pari. ;)

      Elimina
  3. IF mi ispira abbastanza, prima o poi spero di riuscire a procurarmelo :)
    Io sto leggendo "Novecento", di Baricco e "Io e Fata Mammetta", della Kinsella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho amato Novecento che per essere un racconto è molto fedele al film che adoro 🥰 Spero conquisterà anche te 😉

      Elimina
  4. Wow la serie Percy Jackson devo assolutamente recuperarla, non l'ho mai letta ma ne sento dire meraviglie.
    Se ti va di passare da me trovi qui il mio W..W..W

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie su Percy Jackson è carina, semplice e scorrevole e poi adoro i libri che si basano sulla mitologia greca 😊

      Elimina
  5. I libri di Rick Riordan ho sempre desiderato leggerli, ho la sensazione che nel momento in cui la inizierò (perché la inizierò), mi provocherà dipendenza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri di Riordan sono veramente piacevoli, leggeri e scorrevoli. Se ti piace la mitologia greca non puoi non rimanerne affascinata! :)

      Elimina