WWW: Wednesday 4 - 2019



Buongiorno Sognatori,

Anche questa settimana non sono molti i libri che popolano il mio WWW, ma come si dice meglio pochi ma buoni, no?
Iniziamo subito con le domande di rito e andiamo a scoprire quali letture mi hanno intrattenuto negli ultimi giorni. ;)

COSA STAI LEGGENDO?


Sfogliate le primissime pagine de Il Conte di Montecristo un classico di cui rimando la lettura da una vita (soprattutto a causa della mole), la storia ovviamente la conosco, ma non so cosa aspettarmi dal romanzo. Riuscirà questo colosso della letteratura a conquistarmi?
Be' lo scopriremo solo leggendo XD

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?

      
 
  
Loro ci salveranno è il romanzo che avevo iniziato nell'ultimo WWW e si è rivelato una lettura molto interessante di cui non vedo l'ora di parlarvi.
L'altro libro Un cuore per un cuore invece è un racconto in stile steampunk ispirato alla fiaba di Biancaneve e racconta l'avventura vissuta da Biancabrina, la figlia della famosa principessa, una favola moderna dalle atmosfere decisamente diverse.

COSA LEGGERAI IN SEGUITO?


Credo che l'attuale lettura mi prenderà un po' di tempo quindi credo sia meglio non fare previsioni. Quando avrò finito vedrò dove mi porterà il cuore.♥♥♥

10 commenti:

  1. Mi interessano tantissimo le tue letture concluse, il retelling perchè beh, non so resistere ai retelling, e l'altro perchè sembra molto interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambe letture interessanti anche se dal retelling mi aspettavo qualcosina in più. :)

      Elimina
  2. Ho voglia di leggere anche io qualche classico: Il conte di Montecristo sarebbe perfetto per iniziare! Un cuore per un cuore mi attira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono anni che mi riprometto di leggerlo e finalmente mi sono decisa. Sarà anche che ultimamente mi sento molto in linea con il povero Dantès... :o

      Elimina
  3. Ciao Alysia! Il conte di montecristo è una lettura impegnativa ma a detta di mia sorella stupenda che merita infatti ce l'ho in lista spero quest'anno! quindi complimenti per averlo iniziato! ti lascio il mio www...wednesday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver rimandato per anni mi sono detta che era l'ora di iniziare e devo dire che trovo lo stile di Dumas molto più scorrevole di quanto pensassi. Non vedo l'ora di tuffarmi nel cuore degli intrighi...^_^

      Elimina
  4. Ciaooo Un cuore per un cuore è una di quelle letture che da tempo mi riprometto di fare...chissà se ci riuscirò in questo 2019 ehehe
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso voglio leggere anche gli altri libri della serie, sono curiosa di vedere come si svilupperanno le varie storie:)

      Elimina
  5. "Il Conte di Montecristo" anche io da secoli lo voglio leggere! Ho un'edizione di tantissimi anni fa che acquistò il mio papà quando era ragazzo, diviso in due volumi, di quelli con le pagine da aprire con il tagliacarte :)
    "Un cuore per un cuore" mi interessa molto, mi piacciono i retelling di questo genere!
    Se ti va di passare da me, il nuovo WWW lo trovi qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Il conte di Montecristo mi sta veramente appassionando e nonostante la mole credo sia uno di quei libri che valga la pena leggere :)

      Elimina