Segnalazione: "Cinquantatré vedute del Giappone" Autori Vari

Hallo Hallo Sognatori,
dopo una lunga, anzi lunghissima pausa torno on line (spero con più regolarità rispetto allo scorso anno😬). 
Riniziamo a parlare di libri con una raccolta di racconti dall'ambientazione molto suggestiva per chi, come la sottoscritta, ama il Giappone dal titolo “Cinquantatré vedute del Giappone”.
Ringrazio Ilaria del blog Buona Lettura per avermela fatta conoscere e lascio di seguito un estratto del suo racconto "Il fiore del destino"compreso in questa raccolta, di cui prestissimo uscirà la recensione!


TITOLO
: Cinquantatré vedute del Giappone
AUTORI VARI
EDITORE: Idrovolante Edizioni
PAGINE: 400
PREZZO EBOOK: 13,99€
PREZZO CARTACEO: 21,00€
Data di pubblicazione: 3 maggio 2020

Una raccolta di racconti accomunati dal magico mondo del Sol Levante come ambientazione reale o fantasiosa. Cinquantatré “vedute” strettamente personali frutto del rapporto di ognuno degli autori col Giappone, la sua storia, le sue bellezze, la sua cultura.

Racconti d’evasione, diari di viaggio, sogni, ritratti storiografici, tutti insieme a comporre un almanacco di nipponismo.
La lettura di questa raccolta non può che far amare ancora di più il Giappone per chi già loconosce e di certo stuzzicherà la curiosità di chi non vi ha messo mai piede.
A cura di Linda Lercari e Furio Detti

Raccontare il proprio Giappone obbliga alla reincarnazione del genere letterario, è la contaminazione forzata che costringe ad essere al passo e subire le proprie ambizioni.
Smisurate, come è smisurata la necessità di accordarsi con il prossimo e con il lettore in una elaborata sinfonia linguistica e di registri che tutto è tranne che agevole o lineare.

4 commenti:

  1. Ciao Alisya, bentornata! Non conosco la raccolta che proponi ma sembra molto interessante :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Speriamo questa sia la volta buona🤞🏻😊

      Elimina
  2. Grazie ancora tanto per segnalazioni e recensioni :)

    RispondiElimina