BOOK TAG



Buon Pomeriggio Sognatori!
Giusto per non smentirmi mai, invece della recensione promessa ieri, oggi vi faccio compagnia per un Book Tag (sia mai che rispetti un progetto, per carità) e colgo subito l'occasione per ringraziare Ilaria del Blog Buona lettura per avermi nominata! ♥

REGOLE:
Seguire e taggare il blog che ti ha nominato
Rispondere alle sue 10 domande
Nominare a tua volta 10 blogger
Formulare a tua volta 10 domante per i blogger che hai nominato e che possono essere su vita privata, viaggi, cinema, estetica, musica, serie tv, libri, cibo.
Informare i blogger della nomination


1- Preferisci fare acquisti in libreria o online?
Finché si tratta di comprare libri mi va bene tutto, libreria, siti web, bancarelle dell'usato... mi basta non tornare a casa a mani vuote! 😋

2- Ti sei mai imbattuto/a in un personaggio letterario dal carattere molto simile al tuo?
Diciamo che mi è capitato di imbattermi in personaggi in cui mi sono ritrovata anche se solo per alcuni aspetti.


3- Quale è il libro più bello che hai letto quest'anno (fin'ora😄)?
Quest'anno sono un po' vagabonda con la lettura, ma ho delle ottime scuse 😳 Però mi è  piaciuto molto un romanzo che ho letto ultimamente "Lasciami entrare nel tuo inferno" di cui potete trovare la recensione on line (perché un po' di autopromozione ci sta sempre bene)!

4- Quali sono i cinque libri più brutti mai letti, da cui metteresti in guardia chiunque?
In realtà ci sono dei libri che non mi sono piaciuti, ma non li definirei brutti, non in senso oggettivo. Piuttosto non romanzi che io non ho apprezzato, ma ovviamente la lettura è un processo estremamente soggettivo, quindi altri potrebbero amarli.
Il primo è Cuore di Tenebra, di Conrad. Mi dispiace, so che è un classico eccetera, ma ho fatto meno fatica a leggere libro di mille pagine, che questo racconto. Da iniziare solo per i cuori intrepidi.
Per restare in tema di classici Tess dei D'Uberville. Noioso tanto da spingermi ad abbandonarlo.
Butto lì anche Il giovane Holden e senza tirarla tanto per le lunghe vi dico che non mi è piaciuto.
Cambiando genere cito anche la serie di Fallen che è stata una grande delusione, al punto che mi sono fermata al libro tre (o forse era il due).
Ultimo, ma non ultimo La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine. Carina l'edizione, ma il libro non mi ha proprio entusiasmato e con grande sforzo ho finito la serie (che ahimè avevo già acquistato)

5- Quale è il tuo personaggio dei fumetti preferito?
In realtà non sono mai stata una lettrice di fumetti per cui non ho un personaggio preferito.

6- Quali sono i libri che rileggi sempre volentieri?
Pensandoci ci sono molti libri che mi capita di rileggere, citandone alcuni.è Il signore degli Anelli, Il mondo di Sofia e la prima trilogia di Hypervesum... ♥♥

7- Quando ha iniziato a sconfinferarti l'idea di aprire un blog?
Più o meno 24 ore prima che Un libro nel cassetto facesse la sua comparsa on line. È stata un'idea piuttosto impulsiva e mi ci sono buttata senza sapere cosa stessi facendo (non che in questi tre anni la cosa sia cambiata più di tanto, eh 😅)

8- Cosa ti piace meno del mondo dei blog?
Vedere spesso comportamenti poco corretti e trasparenti sia tra blogger, che nel rapporto con gli autori (con errori da entrambe le parti).

9- Hai mai dovuto discutere/litigare con qualcuno che ti ha rimproverato di leggere troppo?
No, io sono per il vivi e lascia vivere e se non a qualcuno non piace ciò che faccio è liberissimo di guardare da un'altra parte. Per fortuna il mondo è grande e pieno di attrattive, no?😋

10- Quale è il tuo post di cui sei più orgoglioso/a in assoluto?
Non saprei scegliere un post. Però sono orgogliosa della mai rubrica sulle fiabe Rileggiamole insieme (e dai che un altro spot ci stava tutto 😂😂😂😂)


Ed eccoci qua alla fine di questo tag.

Stavolta niente nomine, quindi chiunque abbia voglia di partecipare è il benvenuto. Mi raccomando non scordatemi di mandarmi il link alle vostre risposte.

Queste le mie domande:


  1. C'è un personaggio che ti ha particolarmente influenzato?
  2. Tre motivi perché le persone dovrebbero leggere di più?
  3. Quale è stato il libro che in assoluto ti ha più deluso? 😡
  4. Quale è il film di cui aspetti con ansia l'uscita?
  5. Potendo tornare fare un unico viaggio nel tempo quale periodo vorresti visitare?
  6. Se fossi un elemento del mondo naturale  🌷, cosa saresti?
  7. Qual'è il lavoro dei tuoi sogni e perché?
  8. Hai deciso di andare a vivere in un'isola deserta 🏝 e di portare con te una persona, un oggetto, una pietanza e un animale. Su cosa ricadrebbe la tua scelta?
  9. Hai vinto al superenalotto (come no, ti piacerebbe, eh?🤤) meglio tutto il malloppo subito o piccoli importi da distribuire nell'arco di tutta la vita?
  10. E visto che la Pasqua incombe... uovo al cioccolato al latte, fondente o l'intramontabile ovino Kinder??

Spero che vorrete divertirvi a rispondere a queste domande (anche solo a qualcuna nei commenti) e come sempre vi mando un salutone e un grande abbraccio!!!

1 commento:

  1. Grazie davvero per aver partecipato, mi fa tanto piacere.
    Complimenti per le risposte :)

    RispondiElimina