Che programmi avete per questo week end? Approfitterete del tempo per fare qualche gita fuori porto?
Che ne dite di iniziare la giornata con tre suggerimenti per letture assolutamente diverse, ma anche assolutamente d'impatto? Ce n'è per tutti i gusti, il primo Boccioli di rose è un libro che parla di anoressia, un tema sempre attuale, il secondo Viaggio di sola andata è una rievocazione storia, mentre l'ultimo, Io sono l'usignolo, è thriller che promette di togliere il fiato. Tre proposte imperdibili tutte da scoprire, siete pronti?
Titolo: Boccioli di rose
Autore: Maria Cristina Pizzuto
Genere: Narrativa
Editore: Policromia (PubMe)
Pagine: 84
Prezzo edizione digitale: 1,99 euro
Prezzo edizione cartacea: 12,00 euro
Il libro presenta la vita interpretata dagli occhi di una ragazza anoressica, sotto molteplici aspetti della quotidianità. Si alternano stralci di riflessioni, pensieri, emozioni, e paragrafi in cui lei descrive come uscire da quei meccanismi della mente, e dunque, con l’andar del tempo, in che modo venire fuori dal tunnel dell’anoressia.
Titolo: Viaggio di sola andata
Autore: Stefano Venditti
Genere: Ricostruzione storica
Editore: Policromia (PubMe)
Pagine:70
Prezzo edizione cartacea: 12,00 euro
Prezzo edizione cartacea: 2,99 euro
“La storia del soldato Giovanni Picciano mi è capitata tra le mani grazie a uno strano destino. Destino che mi ha rimesso in contatto con un’amica di Busso, Nicole Fratangelo, che non vedevo e non sentivo da diverso tempo. In una delle e-mail della nostra “chiacchierata” virtuale, Nicole mi ha raccontato che una sua amica, Carmela Picciano, era alla ricerca di un giornalista che potesse aiutarla a tenere alta l’attenzione nei confronti dei soldati dispersi nella campagna di Russia durante la Seconda guerra mondiale. Nello specifico, la signora Carmela era alla ricerca di un cronista che potesse, attraverso la scrittura, portare all’attenzione del popolo molisano, e non solo, il suo appello: trovare il maggior numero possibile di informazioni su suo zio, Giovanni Picciano, disperso nelle vicinanze del fiume Don.” Con questo breve saggio, il giornalista Stefano Venditti ha voluto dar voce a un interrogativo che ancora oggi assilla moltissime famiglie che non hanno avuto più notizie dei loro cari partiti per la Seconda guerra mondiale e risultati oramai dispersi. Attraverso la storia di Giovanni Picciano, l’autore affronta un tema di cui spesso si parla poco, con la speranza di dare alla famiglia del soldato, e a tante altre, un luogo su cui, finalmente, poter piangere le sue spoglie.
Titolo: Io sono l’usignoloAutore: Emanuela Navone
Genere: Thriller
Editore: Policromia (PubMe)
Pagine: 256
Prezzo edizione digitale: 2,99 euro
Prezzo edizione cartacea: 17,00 euro
Nessun commento:
Posta un commento