WWW: Wednesday 25 - 2018



Buon Mercoledì a tutti e ben tornati!
Oggi giorno di maturità, quindi un grande in bocca al lupo a tutti i maturandi!!
Vi ricordate il vostro esame? Io mi ricordo benissimo il mio: l'agitazione, il nervosismo, le preghiere ad ogni Dio conosciuto ("Ti prego fa uscire una traccia fattibile." "Ti prego fa che ce ne sia almeno una che so fare."). Certo ora a distanza di un po' di anni quei ricordi hanno un sapore più dolce, ma allora quanta agitazione!

Ma passiamo all'abituale appuntamento di metà settimana e alle domande di rito sulle letture che mi hanno fatto compagnia in questi ultimi giorni!!


COSA STAI LEGGENDO?



Indovina, indovinello, chi non ha ancora iniziato a leggere qualcosa?
Questa storia sta diventando imbarazzante, lo so. Almeno ho le idee chiare e come anticipato settimana scorsa mi butterò sul libro della Picoult L'altra famiglia.

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?



In questi giorni mi sono riletta la serie della Jones su Amy Bensen e... insomma. Nonostante il primo libro lo scorso anno mi aveva davvero colpita, non posso dire che i restanti volumi mi abbiano entusiasmato allo stesso modo. La storia rimane carina e scorrevole, ma alla lunga le dinamiche tra i personaggi diventano ripetitive perché no sembrano cambiare, ma ve ne parlerò in dettaglio nella recensione che spero di pubblicare nei prossimi giorni. ;)

COSA LEGGERAI IN SEGUITO?


Come sempre ho l'imbarazzo della scelta, quindi non so proprio dove mi porterà il cuore. Lo scopriremo settimana prossima! XD


15 commenti:

  1. Ciao! Mi spiace che i seguiti non si siano rivelati all'altezza del primo libro! Ma sono curiosa di sapere cosa ne penserai del libro della Picoult. Questa autrice non rientra esattamente nel mio genere, ma non si sa mai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece la adoro. Mi piace il suo stile e le sue storie trattano sempre tematiche interessanti! Non vedo l'ora di iniziarlo! :)

      Elimina
  2. Della Picoult ho letto solo un paio di libri ma non mi dispiace affatto anche se ogni suo libro è una sofferenza di solito (adoro queste storie).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sono storie intense, ma mi piacciono proprio per questo!

      Elimina
  3. Mi interessa il libro della Picoult, anche se non mi piace soffrire XD

    Il mio W..W..W.. qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo sono andata per prenderlo in biblioteca e non è disponibile!😢

      Elimina
  4. Ciao, il libro della Picoult sembra interessante, il resto proprio no :D Qui il mio www: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/06/www-wednesday-42.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È da un po' che voglio leggerlo, ma non ho avuto fortuna, in biblioteca lo hanno già preso! 😢

      Elimina
  5. Io grazie al cielo non ho mai provato l'ansia della maturità, ho sempre preferito lavorare xD
    Nessun titolo da appuntare oggi: la Picoult non mi piace e la serie della Newton non credo sia il mio genere ahaha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A distanza di anni (molti anni) sono bei ricordi però XD

      Elimina
  6. Ciao Alisya :)
    Io gli anni delle superiori li ricordo con molta gioia, sono stati degli anni stupendi, ma l'ansia dell'esame ancora me la porto appresso! Fu un vero trauma, anche se andò molto bene. Credo che non riuscirò mai a togliermi quella sensazione tremenda ogni volta che ne sento parlare!
    Uh Jodi Picould *-* Ho letto un solo suo libro e mi è piaciuto tantissimo, li vorrei leggere tutti! Spero che ti piaccia questo che hai in lettura :)
    Se ti va di curiosare ho pubblicato il nuovo WWW anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente sono andata in biblioteca per prenderlo e non era più disponibile! Non sono per niente fortunata!😢

      Elimina
  7. Ah, la maturità: un anno intero ad esercitarsi sulla traccia A del saggio breve e alla fine uscì un argomento su cui non avevo niente da dire. Ho dovuto ripiegare sulla D, ma alla fine è andata bene! xD
    Della Picoult devo proprio decidermi a recuperare qualcosa. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ricordo bene la seconda prova. Per tutto l'hanno ci preparammo sullo scritto in lingue e poi uscì economia!😱
      Che ricordi!

      Elimina
  8. Io lessi la versione self del primo volume della serie della Jones, quando lo pubblicò, e ne rimasi folgorata! Poi acquistai il secondo volume dopo che era stato ripubblicato da una grande CE americana, ma l'ho abbandonato subito xD

    RispondiElimina