B.B.B. Awards



Cari lettori,

dopo tanti sforzi riesco finalmente ad inaugurare la nuova grafica del blog! Lo so che non è niente di che, ma considerando che sono riuscita a realizzarla tutta da sola, modificando html e css sono molto soddisfatta.
In più lo sfondo del titolo l'ho sapientemente dipinto a mano, roba che Van Gogh levate proprio!! XD

Ok, torniamo seri. In realtà il risultato è po' più rosa di quello che immaginavo, ma conto di continuare a lavorarci ancora un po! Fatemi sapere cosa ne pensate e se riuscite a visualizzare tutto correttamente!


Finiti i preliminari, passiamo all'argomento del giorno. Oggi voglio tenervi compagnia con un post diverso e per farlo inizio subito col ringraziare Ariel del blog L'ANGOLO DI ARIEL per avermene dato l'occasione nominandomi per il B.B.B. Awards, premio creato da FRANCESCA A. VANNI che prendendo spunto da Bastiano Baldassarre Bucci protagonista de La storia infinita (un libro che adoro e che contiene una tra le mie quote preferite) ha appunto ideato questo premio.

Ogni Awards porta con sé le sue regole, quindi andiamo subito a scoprire quelle di oggi:

- ringraziare chi vi ha dato il premio e prendere il banner
- rispondere alle domande
- girare il premio ad almeno tre blogger

Ringrazio ancora una volta Ariel per la nomina e vi invito ad andare a visitare il suo angolino sempre ricco di tanti post interessanti, non per ultimo quello inerente al suo B.B.B. Awards! ;)

E ora iniziamo con le domande!!


 COSA SONO PER TE I LIBRI?


Un modo per viaggiare in mondi fantastici, dare sfogo alla mia immaginazione e vivere mille avventure diverse.

CONSIGLIERESTI MAI UN LIBRO?


Assolutamente sì, anzi lo faccio spesso, non solo con il blog, ma anche con le amiche mi piace condividere le letture che mi hanno entusiasmato, ma anche quelle che mi hanno lasciato perplessa per poi discuterne insieme.


COPERTINA, TITOLO, NUMERO DI PAGINE: TI FAI INFLUENZARE DA QUESTI TRE ELEMENTI NELLA SCELTA DI UN LIBRO?


Nì... nel senso che anche se spesso è la cover la prima cosa che guardo e che attira la mia attenzione, alla fine quello che conta è la trama. Ci sono stati libri con copertine fantastiche che si sono rivelati una grande delusione, mentre altri a cui non avrei dato due lire mi hanno letteralmente incollata alla pagine!
Titolo e numero di pagine invece mi lascino alquanto indifferente.

AUTORI NUOVI: SI O NO?


Decisamente sì.
A costo di fare pessima figura confesso che l'autore è l'ultima cosa che guardo in un libro. Se la storia mi attira non mi interessa altro. Colossi del settore e esordienti per me sono sullo stesso piano, se un libro mi piace lo leggo a prescindere da chi lo ha scritto.


LIBRI SEMI/AUTO PUBBLICATI: SI O NO?


Si, leggo spesso autori self, nonostante i grandi pregiudizi che ci sono verso questo mondo.
Come in tutte le cose, anche in questo mondo ci sono autori che vale veramente la pena scoprire, mentre altri (ahimé) si rivelano una grande delusione,.

LEGGI PIU' LIBRI INSIEME O UNO ALLA VOLTA?


Mi è capitato ma solo quando uno dei libri non mi stava prendendo affatto e allora prima di abbandonarlo ho preferito mettere quel romanzo in stand by per vedere se leggendo qualcos'altro e riprendendolo in un secondo momento potevo superare la difficoltà. In generale però preferisco dedicarmi ad una storia alla volta.

IL LIBRO CHE VORRESTI AVER SCRITTO?


Non so, sicuramente uno dei grandi classici, quei libri che nonostante il tempo non perdono fascino come Jane Eyre o uno qualsiasi dei romanzi di Jane Austen.
Si, lo so, mi accontento di poco, vero? o_O

Ed ora veniamo alle nomine:


sELI   ombre angeliche

12 commenti:

  1. La nuova grafica è davvero bellina, semplice e pratica: approvo! :D
    Grazie mille per la nomina, mi sono ritrovata in diverse tue risposte. Oggi ho finalmente comprato il portatile nuovo quindi mi segno il Tag, spero di riuscire a farlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fai il Tag, fammi avere il link, sono curiosa di leggere le tue risposte! ^_^

      Elimina
    2. Eccomi, finalmente ho risposto anche io! :)
      https://ombre-angeliche.blogspot.com/2018/06/b-b-b-awards.html

      Elimina
  2. Ciao Alisya, complimenti per la nuova grafica! Mi fa piacere che tu abbia riproposto il premio/tag sul tuo blog: concordo praticamente con tutte le tue risposte, soprattutto sull'opinione riguardo al fatto che a una bella copertina non corrisponda necessariamente un buon romanzo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel, è bello scoprire di avere tante cose in comune!
      Grazie mille per i complimenti!

      Elimina
  3. Ciao! Grazie per la nomina, nei prossimi giorni preparero' il post con le mie risposte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi avere il link così posso venire a sbirciare le tue risposte! ;)

      Elimina
  4. Ma ciaoooo! Grazie per la nomina! Mi piace molto il banner che hai creato...ora però dovresti usarlo per creare tutti i titoli delle schede widget :P si forse è troppo rosa... potresti smorzarlo mettendo un altro colore o un rosa più pastello... ok mi faccio gli affaracci miei :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i consigli. In effetti sulla grafica devo ancora lavorare perché così non mi convince del tutto, devo solo capire come tradurre l'idea che ho in testa in codice html e css. Una cosa da niente, insomma!! XD XD

      Elimina
  5. Piacere di conoscerti, Alisya, ho visto che avevi postato il mio premio su Gplus e sono venuta a sbirciare :-)
    Belle le tue risposte, sei una lettrice molto curiosa e attenta.
    Ti seguirò con piacere, se vuoi passa pure da me:

    https://francescavanniautrice.blogspot.com/

    Buona domenica,
    Franny

    ps: posso chiederti un favore? Il mio nome è Francesca A. Vanni, se metti anche la A. mi fai un favore gigantesco :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca,
      benvenuta sul blog, passo subito a dare un'occhiata al tuo angolino!
      Scusa tanto per l'errore con il nome, lo correggo subito! ♥

      Elimina
  6. Niente di cui scusarti, una svista capita a tutti ;-)
    Baci!

    RispondiElimina