Le Ricette del Lunedì: Pasta bresaola e rucola

Buongiorno Sognatori,
finalmente riesco a recuperare anche questa rubrica, soprattutto perché finalmente mi sono ricordata di scattare le foto prima di papparmi questo primo fresco e delizioso.
Il bello di questa ricetta è che la parte più difficile è cuocere la pasta 😋



INGREDIENTI

370 gr pasta 

1 confezione di Bresaola

Rucola q.b.

Parmigiano in scaglie

10 pomodori ciliegini

Succo di limone

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e una volta pronta scolatela cospargetela con un filo d'olio e lasciatela raffreddare.
Nel frattempo preparate la rucola, pulitela, lavatela e spezzettatela grossolanamente. Tagliate in quattro i ciliegini e poi condite il tutto con un pizzico di sale ed un filo d'olio.
Tagliate con le mani anche la bresaola e unitela alla rucola. Cospargete tutto con le scaglie di parmigiano ed il succo di mezzo limone.
Quando la pasta è fredda unite al resto date una bella mescolata e mettete in frigo.

Se avete notato che nella foto non ci sono i pomodori è perché li avevo finiti  ma facciamo finta di niente ^_^' però anche così questo primo è gustoso, fresco e leggerissimo. In più lo potete preparare in anticipo in pochissimi minuti!

Nella ricetta non ho messo delle quantità precise nella ricetta, anche io vado ad occhio nel preparare questo piatto, tanto in ogni caso viene benissimo. Vi assicuro che è a prova di errore. :)
Come al solito adesso non vi resta che provare!!

Nessun commento:

Posta un commento