WWW: Wednesday 16 -2018


Buongiorno e ben ritrovati con il consueto appuntamento del mercoledì!
Prima di lanciarmi in giro nella blogsfera alla caccia dei vostri WWW che come sempre faranno crescere e crescere la mia WL, rispondo alle domande di rito!
Cosa stai leggendo?



Ho iniziato giusto ieri L'eredità della spada, un libro che mi è stato inviato dall'autrice Cristina Azzali, ma che ancora non ho avuto modo di iniziare.
La trama è intrigante e l'inizio promette bene, però sono ancora alle primissime pagine!


Cosa hai finito di leggere?


Come sapete ho finito la rilettura della saga di Harry Potter e non sto neanche a dirvi che l'ho adorata. È stato bello tornare ad Hagwarts e riscoprire tutti i dettagli che, per vari motivi, i film hanno tralasciato (quello che ogni volta mi fa piegare dal ridere è il C.R.E.P.A ^_^)!
Poi mi sono tuffata su due letture decisamente fuori dagli schemi (o almeno dai miei): Lettere alla cugina una full immersion nella vita di Mozart. Come avrete chiaramente capito dal titolo il libro contiene alcune lettere che il compositore scrisse alla cugina e... be' che dire? Vi basti sapere che vi lascerà a bocca aperta.
Non so se fare un recensione a riguardo perché il libro è veramente breve. Fatemi sapere nei commenti se vi può interessare e se volete saperne di più!
Continuando con le letture fuori dagli schemi in questi giorni (in realtà ho iniziato già prima dello scorso WWW) ho letto Io mi libro una raccolta di battute, giochi di parole da gustare piano piano e che si conclude con un racconto molto interessante.
E infine sono passata a Dolce come il cioccolato, un altro libro decisamente particolare che racconta una storia d'amore durata una vita, un amore ostacolato e represso che si lega a doppio filo alla tradizione e alla cucina. Non vedo l'ora di parlarvene meglio!!

Cosa leggerai in seguito?



Non lo so. Dipende da quanto tempo impiegherò a terminare l'attuale lettura. Diciamo che un ottimo candidato potrebbe essere Love Trainer. A guardarlo ispira simpatia, speriamo bene...

Ecco qua, queste sono le mie letture. Quali sono le vostre?

18 commenti:

  1. Dolce come il cioccolato promette bene *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È particolare, ma da leggere a pancia piena o ti fa venire fame visto che ogni capitolo inizia con una ricetta che promette meraviglie! XD

      Elimina
  2. Non ne conosco nemmeno uno, però Dolce come il cioccolato mi incuriosisce

    RispondiElimina
  3. Tutti e tre i libri che hai appena finito mi ispirano, soprattutto Lettere alla cugina. Se pubblichi una recensione, o anche solo un breve commento, fammelo sapere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando l'ho trovato non mi aspettavo un libro del genere... diciamo che dopo averlo letto la mia idea su come fosse Mozart è radicalmente cambiata! :)

      Elimina
  4. Love trainer sembra davvero carino! :) Dolce come il cioccolato l'ho letto una vita fa, letteralmente, e mi ricordo che mi era piaciuto, anche se non mi ricordo molto altro. Mentre Lettere alla cugina sembra davvero interessante!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce come il cioccolato è stata una lettura diversa e interessante, nonostante il sapore gusto amaro della storia d'amore!
      Lettere alla Cugina invece mi ha sconvolto. Diciamo che il ragazzo che emerge da quelle lettere non combacia molto con l'idea che avevo di Mozart!

      Elimina
  5. Il libro di Cristina l'ho letto poco tempo fa e mi è piaciuto molto. Love trainer ha veramente una cover carina che ispira fiducia ;)

    il mio W..W..W.. qui :)

    RispondiElimina
  6. Cioè, ti sei appena divorata tutto Harry Potter e hai anche già letto tre libri?! O_O
    Ho paura! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Harry Potter mi era rimasto solo l'ultimo libro e l'ho divorato! Gli altri sono libri molto brevi.:)

      Elimina
  7. Assolutamente "Dolce come il cioccolato" deve essere molto interessante ed originale. Uh, io ancora non mi sono messa alla lettura del primo di Harry Potter e tu hai già finito!!!!! Mi sento una nullafacente!! Ahahah! Se ti va di sbirciare il mio WWW eccolo qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao passo subito!
      Io ho rimandato due anni prima di iniziare Harry Potter. o_O

      Elimina
  8. Ho letto la tua prossima lettura anni fa, non ricordo bene la trama però ricordo che mi era piaciuto e mi aveva ispirato simpatia ^^ Ecco il mio www se ti va di passare https://ilregnodeilibri.blogspot.it/2018/04/w-w-w-wednesday_18.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, meno male la cover è molto simpatica e speravo proprio che la storia lo fosse altrettanto! :)

      Elimina
  9. Deve essere carinissimo Dolce come il cioccolato mi ispira tanto me lo segno ;-)
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una lettura particolare, spero ti piaccia!!! :)

      Elimina