WWW: Wednesday 15 -2018





Buon pomeriggio Sognatori,
ed eccoci di nuovo qui per parlare insieme dei libri che ci hanno tenuto compagnia questa settimana. Oggi, ve lo anticipo subito, il WWW sarà un po' monotematico perché come annunciato mercoledì scorso mi sono tuffata nella rilettura della saga di Harry Potter. Curiosi di sapere a che punto sono arrivata? Be' allora non vi rimane che leggere le risposte alle domande di rito.


Cosa stai leggendo?

In questo momento sono a pagina 220 del sesto libro della saga ovvero Harry Potter e il principe mezzosangue. Come già detto la settimana scorsa la traduzione della nuova edizione (quella del cofanetto) ha comportato dei cambiamenti, alcuni piacevoli, altri un po' meno. A dire la verità l'unico che mi è sembrato veramente stonato è quello di aver mutato Fiorenzo (il nome del centauro che nel secondo libro salva Harry e che nel quinto diventa il suo insegnante di Divinazione) in Firenze. 



Cosa hai appena finito di leggere?



Alla luce dell'attuale lettura è facile immaginare quali libri mi hanno occupato questa settimana. 
Dallo scorso mercoledì infatti ho divorato i primi cinque volumi della saga, riscoprendo molti dettagli che con il tempo avevo dimenticato.

Cosa leggerai?

Anche qui niente sorprese. Finto il sesto, mi dedicherò all'ultimo libro della saga ovvero Harry Potter e i doni della morte.

12 commenti:

  1. Dovrei rileggerli, ma Firenze no, ti prego. Lo so che il nome è corretto, ma io ero tanto abituata a quelli vecchi :(
    Per me è stato un trauma anche solo il cambiamento da pecoranera in corvonero ai tempi!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di cambiamenti ce ne sono tanti, alcuni stonano soprattutto perché sono abituata a quelli usati nel film e nella vecchia traduzione, però Firenze per quanto possa essere più calzante, proprio non mi piace! >_<

      Elimina
  2. Sai che io, giusto ieri, ho iniziato ad ascoltare l'audiolibro del quarto HP? Mi imbarazza un po' ammetterlo, ma non avevo mai avuto modo di finire la serie... forse questa sarà la volta buona! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale assolutamente leggere tutta la serie e spero che i restanti libri ti piacciano. Anche io avevo pensato agli audiolibri, ma per stavolta ho preferito il classico cartaceo! :)

      Elimina
  3. Devo dire che con tutti i nomi tradotti diversamente (che odio), Fiorenzo è quello che mi ha disturbata meno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul serio? Io Firenze, proprio non lo reggo come nome. Con gli altri alla fine mi sono abituata! ;)

      Elimina
  4. Non amo le riletture, preferisco sempre dedicarmi a cose nuove, però certo HP è pur sempre HP :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece adoro riprendere in mano i libri che mi hanno fatto innamorare!! :)

      Elimina
  5. Una rilettura completa di HP mi piacerebbe falla, prima o poi =)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho aspettato tanto, ma ne è valsa la pena!! ^_^

      Elimina