Film e serie tv (oltre ai libri c’è di più) #4

Nuovo venerdì e nuovi consigli filmosi. 

Questa settimana cambiamo nuovamente genere passando alle serie animate e in particolare a due nuove uscite veramente, veramente carine.

Partiamo con Star Trek lower deck serie Amazon original costituita da10 puntate da 25 minuti ciascuna. Si tratta di una serie fantascientifica a cartoni e racconta le vicende della USS Cerrios, una nave minore della flotta stellare, concentrandosi non sulle figure di spicco come i primi ufficiali, ma degli ultimi anelli della catena, quelli che appunto occupano i ponti inferiori.

Rispetto al famoso franchiste è un serie dotata di grande autoironia molto carina che intrattiene e diverte sia i fan della saga che chi, come la sottoscritta, non ha mia visto niente, ma proprio niente a riguardo. 


Disincanto serie Netflix 30 puntante della durata di 30 minuti suddivise in tre stagioni. È una serie in stile Futurama o I Simpson e il titolo già dice tutto su ciò che troverete, ovvero una serie ambientata nel più tipico scenario fantasy da fiaba, con principesse ed elfi, ma visto con un occhio disincantato.

Così la principesse passa da bellissima dama soave e delicata ad essere una donna non troppo avvenente, forte e con qualche dipendenza di troppo che preferisce gli anfibi alle scarpette di cristallo. I principi sono uomini vanesi e inutili e i cattivi sono... be’ questo non ve lo dico.😝

Quello che non mi aspettavo è la trama trasversale che si snoda organicamente per tutte le tre parti rendendo la serie ancora più godibile.

Divertente e irriverente, Disincanto è una serie da non farsi sfuggire (ma che sicuramente non farei guardare ai più piccoli).

Nota di merito alle due spalle Elfo e Lucy, io li adoro!😍

Nessun commento:

Posta un commento