Recensione: "Dream Hunters" di Miryam Benothman

Buona Domenica Sognatori,

Vi sono mancata?
Mi scuso per l'assenza di questi giorni, ma l'influenza mi ha lasciato al tappeto e con la capacità di concentrazione di un moscerino. In questa settimana infatti non ho letto una sola riga >_<, ma adesso che sono guarita conto di rimettermi in pari! ;)

Oggi voglio parlarvi di un libro particolare, un romanzo che mi ha intrigato al primo sguardo. Mi è bastato vedere la copertina e dare un'occhiata alla trama per convincermi, e sono davvero felice di aver avuto l'opportunità di leggerlo.
Vi basti sapere che è ambientato nel mondo delle fiabe e se questo non basta a conquistarvi, continuate a leggere!


Titolo: Dream Hunters. Il ponte illusorio
Autore: Miryam Benothman
Editore: Astro edizioni
Prezzo:€ 12,90 (ebook € 3,99)
Pagine: 224


Cosa faresti se potessi incontrare il tuo amore solo in sogno?
Sophie ha 17 anni e vive a Parigi. In apparenza una ragazza come tante, finché non si imbatte in un antico libro di fiabe ed è vittima di un’allucinazione. Da quel momento, i suoi sogni la conducono nel mondo incantato, una dimensione parallela dove ogni sua azione ha delle conseguenze sul destino di coloro che incontra, con risvolti inaspettati sulla realtà.


Sophie non sa ancora che il mondo incantato e quello reale sono legati da un filo sottile e indissolubile. Soprattutto, non sa di essere la custode di questo equilibrio, e che il principe Alexander che la affascina e la incuriosisce è molto più di quanto sembri. Ma lo scoprirà presto. E la sua vita ne sarà sconvolta per sempre.

Anche se ad una prima occhiata Dream Hunters può sembrare un retelling che attinge a piene mani dal mondo delle fiabe classiche, in realtà questo romanzo è qualcosa di più. La storia si svolge a metà tra il nostro universo e quello incantato dove la protagonista, Sophie, si imbatte nei personaggi delle storie che da sempre popolano l'infanzia.
Aurora, Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Ariel sono solo alcuni dei personaggi che Sophie deve aiutare dopo che qualcuno ha sviato le varie fiabe intrecciandone le fila e mettendone a rischio il lieto fine.
Cosa succederebbe se il principe non trovasse la scarpetta di Cenerentola o se non giungesse mai da Aurora per svegliarla dal suo sonno eterno?
Per evitare le ripercussioni che questi cambiamenti avrebbero sul mondo reale, Sophie interviene per riunire ogni principessa al rispettivo innamorato, finendo a sua volta per imbattersi nell'affascinante Alexander, che nonostante il suo charme non rientra proprio nel ritratto del classico principe azzurro. ^_^
Ad ostacolare la ragazza e il cavaliere nell'ombra si muove una misteriosa presenza, una strega cattivissima che da sempre brama di ottenere il controllo dei sogni e il potere che inconsapevolmente la ragazza custodisce.
In un susseguirsi di colpi di scena, tra personaggi noti e altri originali, la storia volge velocemente al culmine con un finale che, io ve lo dico, vi lascerà senza fiato.

Ora una tra le prime cose che dovete sapere di Dream Hunters è che Il Ponte Illusorio è il primo capitolo di una trilogia che dà dipendenza. Questo romanzo è una fiaba moderna capace di affascinare ragazzi di tutte le età, pur mantenendo intatta la magia dei racconti per bambini.
Sarà che io adoro le fiabe e tutto ciò che a questo mondo si ispira, ma questo romanzo l'ho adorato e l'unica cosa che mi ha impedito di divorarlo in un paio di giorni è stata la fastidiosa influenza di cui vi ho accennato prima.

Ho adorato tutto dalla la trama ai personaggi e, cosa strana per me che sono sempre schizzinosa, perfino il finale che regala emozioni fino all'ultima riga. Non vi voglio svelare niente, ma sappiate che sono rimasta a bocca aperta per la sorpresa e ora sono impaziente di leggere il secondo volume! 

Lo stile della Benothman è semplice, ma coinvolgente e ricco di descrizioni armoniose che rendono perfettamente la magia del mondo incantato senza però appesantire la lettura o rallentarla. 

Sophie e Alexander sono due protagonisti carini e la storia che li unisce è davvero dolce, una via di mezzo tra la storia d'amore da fiaba e quella più peperina dei moderni romance. Infatti mentre la trama si snoda e la strega cattiva muove le fila del suo piano, l'attrazione tra i due giovani cresce tra battibecchi e frecciatine. A legare i protagonisti però si scoprirà esserci qualcosa di profondo, qualcosa che ha radici nel passato, un passato che Sophie non sembra ricordare e che nasconde più di un segreto.

Basta! Giuro che adesso non vi svelo altro!

Dream Hunters è un libro che vi straconsiglio e se come me amate il mondo delle fiabe non potete assolutamente lasciarvelo scappare. E se gli altri due capitoli (uno già pubblicato, mentre l'ultimo dovrebbe uscire quest'anno) mantengono lo stesso livello, le emozioni sono garantite! 



Nessun commento:

Posta un commento