Rewind: i libri da rileggere nel 2018

Buona sera lettori,
pensavate che vi lasciassi senza mie notizie, vero? E invece eccomi qua con un post chiacciericcio sui libri che, prima o poi, possibilmente entro quest'anno vorrei rileggere.

Ovviamente sono tutti romanzi che ho adorato alla follia e che vi straconsiglio di leggere se ancora non l'avete fatto!


Non potevo non iniziare questo post con la serie di Harry Potter. È dallo scorso anno che mi riprometto di riprendere l'intera saga e poi puntualmente finisco per distrarmi con altri titoli. Oltretutto ho comprato il bellissimo cofanetto con i dorsi dei volumi che disegnano il profilo del castello di Hogwarts, quindi non posso lasciarlo lì ad aspettare ancora!
Non vedo l'ora di rituffarmi nel magico mondo creato dalla Rowling. ♥♥♥



Cambiando genere direi che poi una seconda occasione a L'incastro imperfetto della Hoover, ci sta tutta. Io amo Archer, ma lo amo proprio alla follia e forse stavolta riesco a gustarmi il libro un po' più lentamente e non ha trangugiarlo come ho fatto la prima volta (ma non ci spererei più di tanto).


Un'altra serie che muoio dalla voglia di rileggere è Hunger Games. Sarà che da poco hanno ridato la trilogia in tv, ma ultimamente penso spesso a questa saga che ho veramente amato tantissimo. Il primo volume in particolare mi ha fatto impazzire.



Quasi mi dimenticavo di un libro che mi ha commosso fino alle lacrime. Parlo ovviamente di Io prima di te e stavolta mi organizzerò per tempo con cioccolato consolatorio e fazzoletti. Taaaaanti fazzoletti. Dei seguiti faccio volentieri a meno.



Ed infine l'ultimo libro che voglio assolutamente rileggere (ma solo perché voglio dare una parvenza realistica a questa lista) è La doppia vita di Amy Bensen un romanzo rosa/erotico, arricchito da un mistero che mi ha decisamente incantata. La fine poi mi aveva lasciato col fiato in sospeso. Purtroppo quando l'ho letto la prima volta non erano ancora usciti i seguiti (in totale sono quattro libri se non erro) dunque prima di proseguire voglio fare un ripasso, perché ormai molti dettagli potrei averli dimenticarti.


Ed ecco, questo è il mio elenco. Che dite ce la farò?
Mah io ho i miei dubbi, visto l'incapacità cronica che ho di mantenere ogni pronostico, ma non si sa mai, i miracoli alle volte accadono! ;)

E voi, quali sono i romanzi che vi piacerebbe rileggere quest'anno?

4 commenti:

  1. Ciao Alisya, difficilmente rileggo un libro perchè la mia wish list è troppo lunga! Però mi piacerebbe rileggere "Ho il tuo numero" della Kinsella, uno dei suoi romanzi che ho preferito di più :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ogni tanto rileggere i libri piace, soprattutto quando sono in crisi. In qualche modo conoscere già la storia rende la lettura più rilassante!

      Elimina
  2. Il libro della Hoover e quello di L.R. Jones li ho già nel kindle da tempo ma non li ho ancora letti quindi dopo questa spintarella da parte tua mi sa che li leggerò prima di quanto pensavo , cosa rileggerei invece ? Mi piacerebbe rileggere "Il Signore degli anelli" di Tolkien perchè sono anni che non lo rileggo, però visto il mio blocco del lettore attuale non so se ne avrei la forza .
    Un abbraccio
    Gabri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Signore degli anelli è sicuramente tra i libri che ho riletto più volte in assoluto. Una trilogia fantastica, però capisco cosa intendi perché è anche molto impegnativa.
      La Hoover invece è favolosa, semplicemente magnifica. Straconsigliata!!!

      Elimina