Facciamo il punto: Reading Challenge 2017

Buon Sabato a tutti!
ormai anche quest'anno è agli sgoccioli ed è ora di tirare un po' le somme per vedere che cosa ho combinato!

A voler essere clementi direi che ma la sono cavata senza lode e senza infamia nel 2017. Delle 5 Reading Challenge intraprese ne ho completate 2. Non c'è male direi, no?
Non a caso ho detto "a voler essere clementi".


La cosa tragicomica è che nessuna delle due sfide concluse è stata ideata da me. Sì, delle Challenge che ho lanciato sul blog non ne ho completata neanche una!


Prima di rendere pubblica la mia vergogna, se non sapete di cosa sto parlando andate a curiosare QUI.



Per amor di cronaca L'alfabeto libroso è andato incontro ad un piccolissimo problema tecnico, ovvero non sono stata capace di trovare tutti i titoli, infatti mi sono mancati libri che iniziassero per K, X, Y, Z. Vabbé non è che mi mancano solo questi, però almeno degli altri sapevo cosa cercare. ^_^
Visto che amo complicarmi la vita per questa sfida avevo deciso di leggere un libro per ogni lettera dell'alfabeto con titoli composti da un'unica parola (senza articoli). In pratica mi sono auto sabotata. Comunque se vi dovesse venire in mente qualche libro da suggerire per le lettere mancanti, lasciatelo nei commenti perché è mia intenzione arrivare alla fine, prima o poi.

La sfida più imbarazzante è Le stagioni librose di cui, purtroppo, mi sono completamente dimenticata. E su questo stediamo il proverbiale velo pietoso. Perdono, rimedierò!

E infine c'è Consigli librosi, la sfida fatta grazie ai vostri consigli, che ahimé non sono riuscita a terminare un po' perché ho dato precedenza ad altre letture, un po' perché non tutti i titoli sono stati facili da reperire, almeno nella mia biblioteca. Comunque come ho già detto ho intenzione di completare le sfide, questa in particolare perché tra tutte è quella che mi ha regalato più sorprese facendomi scoprire autori e libri davvero stupendi!

Ora che ho lavato in pubblico i panni sporchi passiamo ai due piccoli successi. Il primo è la Reading Challenge di Goodread che stabilisce un numero di libri da terminare durante l'anno e, almeno questa l'ho completata facilmente. Non so, forse sottostimavo il numero di libri che leggo, ma a fronte di un obiettivo di 80, sono riuscita a leggerne 120! Non male, eh?

E concludiamo con l'unica vera Challenge conclusa ovvero quella del gruppo Fb Book Challenge iRead 2017 che mi ha offerto molti spunti interessanti, ma soprattutto ha fatto crescere a dismisura la mia WL (tanto per cambiare) grazie a ciò che hanno letto gli altri partecipanti! ^_^

Ecco questo è stato il mio 2017 libroso, la domanda è cosa ci aspetterà quest'anno?

4 commenti:

  1. Ciao Alisya, complimenti per gli obiettivi raggiunti... e per quelli non raggiunti c'è sempre il 2018 ;-)
    Buon anno!

    RispondiElimina
  2. Sai cosa faccio io quando non completo i miei propositi? Li rimando al prossimo anno! :P prova :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti è esattamente ciò che intendo fare!;)

      Elimina