Che fine ho fatto?

Buongiorno Sognatori,

No sono sparita, non  ho vinto alla lotteria per rifugiarmi su di un'isola tropica e non sono stata rapita da Babbo Natale (purtroppo).
Eppure forse vi siete accorti che ultimamente sono latitante sul blog e ho pensato che poteste chiedervi il motivo.

In questi giorni sono stata perseguitata da una serie di sfighe che definirei epiche, iniziate con uno specchio crollato senza motivo la sera di Natale e terminate con la perdita di acqua da un tubo che mi ha fatto saltare una buona parte di intonaco (e per fortuna ho un papà tutto fare) in camera.

Quindi in questi giorni, se non ero a lavoro, non ho fatto altro che pulire (e imprecare) perché in pratica abbiamo dovuto bucare la parete, aggiustare e richiudere tutto, facendo una quantità di polvere che voi umani non potete neanche immaginare.

E vabbé che speravo in un bianco Natale, ma non era proprio questo ciò che avevo in mente.



La cosa più triste è che questa dei guai natalizi sta diventando una tradizione in casa nostra. Ormai sono anni che si susseguono tragedie: l'allegamento causato dalla lavatrice, la rottura della stufa, l'altro allagamento causato dalla lavastoviglie, lo scorso anni i lavori per il camino... insomma ogni anno c'è qualcosa che ci costringe a sostituire strenne e gioie con scopa e paletta (se non paiolo e mestola).

Insomma questo 2017 non si conclude sotto i migliori auspici, ma tanto ormai siamo agli sgoccioli e l'anno prossimo non può che essere migliore (o no?).



6 commenti:

  1. Ciao! Che sfortuna...non è possibile! Pensa che tre giorni prima di Natale ai miei genitori si è intasato il bagno (cosa che a me era successa al ritorno dalle vacanze estive, tra l'altro). Spero comunque che il tuo Natale sia andato bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      disavventure a parte, ho passato un bellissimo Natale insieme alla mia famiglia! :)

      Elimina
  2. Ciao Alisya, capisco il tuo disappunto: purtroppo quando la iella colpisce sembra non smettere mai... l'unico consiglio che posso darti è solo quella di prederla con ironia (io sono solita fare così) ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel,
      si, anche noi ormai ci ridiamo su. Abbiamo già piazzato le scommesse su cosa succederà l'anno prossimo! ^_^

      Elimina
  3. Io ho avuto questo periodo di sfighe a febbario e marzo: il mio cellulare, il mio computer, la chiavetta internet, la centralina del cancello - e queste sono solo quelle che ricordo.
    Sembrava che ovunque passassi si rompesse qualcosa! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo dico sempre: la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo! XD XD

      Elimina