Recensione: "Sghembestorie" Valentina Luberto

Buon pomeriggio Sognatori!

oggi sono qui per parlarvi di Sghembestorie una raccolta di racconti decisamente originale che mi è stata inviata qualche tempo fa e che piano piano mi sono gustata in queste settimane.

TITOLO: Sghembestorie
AUTORE: Valentina Luberto
EDITORE: Policromia
PAGINE: 146
PREZZO: € 12,00 - ebook € 1,99
Sghembestorie è una raccolta di racconti che hanno in comune il tratto surreale che li caratterizza, anche per questo ho deciso di introdurli con la citazione di Magritte. Ho scelto di intitolare la raccolta Sghembestorie perché è come se ognuna di queste storie abitasse un piano tutto suo, apparentemente distante dalle altre, eppure così vicino nella sua sospensione tra reale e irreale. Anche il carattere surreale dei singoli racconti, nonostante la sua impalpabilità, incide sulla parte più vulnerabile e profonda di chi li incontra; coinvolgendo sentimenti, paure, immaginazione e lasciando, a fine lettura, la sensazione e la volontà che quelle parole non svaniscano con l’ultima riga d’inchiostro, ma permangano per poterle ritrovare sempre in un angolo di sé. Valentina Luberto

Segnalazione: "Tutta colpa del tight" Silvia Calandra


“TUTTA COLPA DEL TIGHT” di SILVIA CALANDRA 

COMUNICATO STAMPA 

Modena, Firenze, 25 giugno 2020 – Non c’è abito che si addica meglio di un tight a un contesto Royal e non c’è romanzo che si abbini meglio di “Tutta colpa del tight” al catalogo della Royal Books Edizioni. Era vintage, ma aveva ancora il cartellino attaccato all’etichetta: sono bastate delle forbici, un ago e un rocchetto di filo per trasformare quella di Chris e Thomas in una nuova storia tutta da scoprire. Il 13 luglio “Tutta colpa del tight” di Silvia Calandra arriva sugli store digitali: è tempo di esporlo in vetrina.

Tra la formalità e la fermezza passa una linea sottile, spessa quanto il filo imbastito attorno alla manica di un tight. È una cucitura indispensabile per adattare la stoffa alla circonferenza del polso, ma è provvisoria. Una volta tagliata via, lascia che formalità e fermezza fascino alla perfezione le braccia di Thomas Campbell. Che prima di essere uno stagista, è un british man di polso fatto apposta per l’abito inglese per eccellenza. E al fascino del tight, che gli calza a pennello, cede persino Chris Puccinelli, la sua responsabile.

Recensione: "Mille lettere d'amore" Stacy Hart

Hallo Dreamers!
Pronti per un'altra recensione? 
In realtà non so bene cosa provo nei confronti del romanzo di cui voglio parlarvi oggi perché ho sentimenti fortemente contrastanti a riguardo.
Da una parte l'ho trovata una storia molto carina, coinvolgente e ricca di emozioni, ma dall'altra non è stata all'altezza delle aspettative.
Seguitemi che ora vi spiego tutto.

TITOLO: Il diario di Mr. Darcy
AUTORE: Amanda Grange
EDITORE: Tre60
PAGINE: 320
Ci sono scelte che cambiano la vita. Ho passato ogni giorno degli ultimi sette anni a rimpiangere la mia: lui se n'è andato e io non l'ho fermato. Gli ho scritto mille lettere senza ricevere risposta: le mie parole si sono disperse come petali al vento, lasciandomi sola con il mio rimorso. E ora è tornato. Riconosco a malapena l'uomo che è diventato, ma vedo ancora in fondo ai suoi occhi un barlume del ragazzo che mi ha chiesto di essere sua per sempre, il ragazzo a cui ho spezzato il cuore. Forse, se le cose fossero state diverse, avremmo potuto essere felici. Ma adesso ho una seconda occasione, e sono disposta a fare qualunque cosa per non lasciarmela sfuggire.

Audiorecensione: "La ballata dell'usignolo e del serpente" Suzanne Collins

Buon pomeriggio Sognatori, 

Finalmente riesco a parlarvi di questo libro! È da quando è stata data la notizia della pubblicazione che non vedevo l'ora di mettere le mani sul prequel degli Hunger Games, La ballata dell'usignolo e del serpente e sebbene diverso da come mi aspettassi, questo romanzo si è rivelato una lettura veramente affascinante.

In realtà più che una lettura è stato un ascolto visto che ad accompagnarmi nel mondo di Panem è stata la voce di Diego Baldoin, la cui narrazione è ben fatta e ha sicuramente contribuito a rendere l'ascolto di questo libro estremamente piacevole.

Prima di iniziare vi avverto che per quanto io abbia cercato di evitare spoiler espliciti, per poter parlare di ciò che mi è piaciuto del libro qualche allusione a ciò che accede è inevitabile. ;)

TITOLO: La ballata dell'usignolo e del serpente
AUTORE:  Suzanne Collins
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 528
È la mattina della mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games.
A Capitol City, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando con cura: è stato chiamato a partecipare ai Giochi in qualità di mentore e sa bene che questa potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria. La casata degli Snow, un tempo potente, sta attraversando la sua ora più buia. Il destino del buon nome degli Snow è nelle mani di Coriolanus: l’unica, esile, possibilità di riportarlo all’antico splendore risiede nella capacità del ragazzo di essere più affascinante, più persuasivo e più astuto dei suoi avversari e di condurre così il suo tributo alla vittoria.
Sulla carta, però, tutto è contro di lui: non solo gli è stato assegnato il distretto più debole, il 12, ma in sorte gli è toccata la femmina della coppia di tributi.
I destini dei due giovani, a questo punto, sono intrecciati in modo indissolubile. D’ora in avanti, ogni scelta di Coriolanus influenzerà inevitabilmente i possibili successi o insuccessi della ragazza.
Dentro l’arena avrà luogo un duello all’ultimo sangue, ma fuori dall’arena Coriolanus inizierà a provare qualcosa per il suo tributo e sarà costretto a scegliere tra la necessità di seguire le regole e il desiderio di sopravvivere, costi quel che costi