WWW: Wednesday #35

 
 
Buon Mercoledì a tutti!
Eccoci di nuovo a metà settimana con la consueta rubrica del WWW. Come sono andate le vostre letture?
Questa settimana sono particolarmente soddisfatta perché ho trovato alcuni titoli davvero interessanti. Siete curiosi di scoprire quali sono?

Cosa stai leggendo?

Niente.


Lo so, da panico! Ma ho finito ieri sera l'ultimo libro e ancora non ho deciso quale iniziare. Sono indecisa tra La Regina Rossa e un altro titolo.

 
Cosa hai appena finito di leggere?
 
   
 
 
Come vi ho anticipato ci sono state alcune letture molto interessanti, tra cui sicuramente La formula del professore che ho finito ieri sera. È un libro particolare dai toni pacati che racconta dell'amicizia tra un professore di matematica con un deficit di memoria e la sua governante. Non vedo l'ora di parlarvene in modo più approfondito, l'unica cosa che vi anticipo è che dopo averlo letto non guarderete più i numeri allo stesso modo.
Un altro libro che mi è piaciuto tanto è Tre topolini ciechi, una raccolta di racconti gialli di Agatha Christie. C'è bisogno di aggiungere altro? La Christie è sempre una garanzia e pur non essendo una fan dei racconti in questi ho ritrovato lo stesso sapore dei suoi romanzi. Da leggere!
Anche I Guardiani dell'Efterion si è rivelata una lettura molto interessante anche se un po' diversa da quello che mi aspettavo. Il libro è un mix tra fantasy e fantascienza estremamente ricco e coinvolgente che mi ha richiesto un po' più impegno di quanto avessi previsto. Se volete saperne di più QUI trovate la recensione. ;)
E infine l'unica nota dolente della settimana con cui, ancora una volta, vi dimostrerò la gravità della mia follia, Una notte senza te. Volete sapere perché?
Semplice questo libro è l'ultimo capitolo di una trilogia che non ho letto.

Si, si, avete capito bene ho letto questo e non gli altri due che lo precedono. Come è potuto succedere? Semplice, sono matta.
Durante l'ultima offerta della Newton avevo deciso di leggere questa serie. Peccato che non so come nel carrello invece del primo libro c'è finito l'ultimo e me ne sono accorta solo quando ho iniziato a leggerlo. Perché non mi sono fermata? Mah... questo è uno dei grandi misteri della terra.
Risultato ho letto questo libro e non i precedenti.


Cosa leggerai in seguito?
 
Aiutooooooooo. Non ne ho la più pallida idea!!!!!!
 

10 commenti:

  1. ciao! Letture interessanti; a volte capita un blocco del lettore, ma vedrai che troverai qualcosa sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio di risolvere al più presto! Grazie mille!! :)

      Elimina
  2. La formula del professore mi ispira un sacco *_* mi avvisi appena hai fatto la recensione? Sono curiosa di leggere la tua opinione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio tantissimo. È un libro davvero molto bello.

      Elimina
  3. Il blocco del lettore, penso ci farò un post su i libri che mi hanno aiutata a sbloccarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già. Ultimamente mi capitano spesso momenti in cui non so cosa leggere e per riprendermi aspetto sempre l'ispirazione! :)

      Elimina
  4. Devo assolutamente leggere altri libri della Christie *O*

    RispondiElimina
  5. La formula del prof....mi attira tantissimo!!!!
    la cover de I guardiane dell'Efterion è bellissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La formula del professore è un libri veramente molto bello, toccante e ricco di poesia! Consigliatissimo!!

      Elimina