THE BOOK SACRIFICE TAG


Eccomi qua pronta a rispondere all'appello d questo nuovo Tag!
Prima di tutto ringrazio Maria e il suo blog per la nomina (vi lascio QUI il link per le sue risposte).
Stavolta le domande sono molto particolari, ma devo dire che, eccetto la seconda, non ho dovuto riflettere molto per trovare i titoli di libri da sacrificare!
  

1. APOCALISSE ZOMBIE

 Sei in libreria, curiosando tra gli scaffali, quando, improvvisamente… BOOOOM! Apocalisse zombie! Secondo l’annuncio che risuona, l’unico modo per sconfiggere gli zombie è colpirli con un libro molto chiacchierato, che tutti amano, ma che non ti è piaciuto per niente.

 
"La ragazza del treno" lo sacrifico volentieri. Almeno così potrò dire di aver speso bene i miei soldi! Acquistato sulla scia delle chiacchiere che lo definivano come il miglior thriller del 2015, l'ho trovato noioso, prevedibile e con dei personaggi da dimenticare. Meglio usarlo contro gli zombi!
 

2. PIOGGIA TORRENZIALE

 Sei appena uscita dal parrucchiere con il tuo nuovo fantastico taglio di capelli, quando ti accorgi del temporale che si sta abbattendo. Quale seguito di un libro sacrificheresti, per salvare i tuoi capelli?

 
 Di sicuro userei l'ultimo capitolo della trilogia di "Hunger Games" perché anche se la saga mi è piaciuta, il terzo volume è quello che scorre più lentamente a causa di una trama e di una protagonista che tendono un po' ad impantanarsi.
Dai, però una volta arrivata a casa e salvati i capelli lo metterei subito ad asciugare!
 
3. LANDA GHIACCIATA
Sei in biblioteca quando, guardando di fuori, ti accorgi che…è tutto ghiacciato! Sei bloccata in biblioteca e l’unico modo di sopravvivere, è bruciare un libro.
 
 
 
"Cuore di Tenebra" lo brucio senza troppi ripensamenti, anche se forse per riscaldarmi avrei dovuto puntare a qualcosa di un po' più voluminoso.
Nonostante ne riconosca il valore nei contenuti, il racconto è così lento, prolisso e pesante che se avesse avuto una sola pagina in più l'avrei bruciato sul serio!
 
La carneficina è finita ed ora non mi rimane che vedere cosa ne pensate.
 
Ecco le mie nomine:
 
 

10 commenti:

  1. ahahahahahahah oh mio Dio, che tag crudele :P io saprei rispondere solo al primo punto, dicendo Proibito di Tabita Suzuma ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confesso che farlo è stato un po' liberatorio! ;)

      Elimina
  2. Anche io sacrificherei La ragazza del treno: un libro veramente noioso. A un certo punto lo avrei buttato dalla finestra. Per fortuna a me lo hanno imprestato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece purtroppo l'ho comprato e me ne pento amaramente! :(

      Elimina
  3. A me l'ultimo capitolo di HG è piaciuto. Secondo me ha reso bene il senso di grande vuoto e tristezza che si dovrebbe provare alla fine di una rivolta di quelle proporzioni in cui in tanti hanno perso la vita.
    Detto questo, davvero molto carino e divertente questo tag XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto, soprattutto perché la protagonista porta i segni di ciò che le capita. Tuttavia tra i tre libri della trilogia rimane quello che mi ha appassionata meno.

      Elimina
  4. Ciao!! Che bello questo post!!
    Anch'io sacrificherei molto volentieri "la ragazza del treno"!!
    Il grande thriller di cui parlavano io non l'ho visto neppure di sfuggita!
    Pensa che hanno fatto anche il film!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci posso credere! È proprio vero al peggio non c'è mai fine! :o

      Elimina
    2. L'unica cosa consolatoria è che il trailer è di grande impatto!
      Se è così anche il film, finirà per essere meglio del libro! :)

      Elimina
    3. Non ci vuole molto. Per essere peggiore del libro dovrebbero mettersi proprio di impegno! (Mamma quanto sono cattiva!) :)

      Elimina