WWW: Wednesday 41- 2017

 
Buongiorno!
 
Non so se lo avete notato ma ultimamente non sono molto attiva sul blog. In parte perché ho iniziato a dedicarmi a nuovi passatempi di cui presto vi parlerò, in parte perché mi sto dedicando alla scrittura (ma anche di questo vi parlerò meglio a breve). Trovare il tempo per fare tutto non è semplice, ma mi sto impegnando.
Innanzi tutto infatti sto riprendendo alcune rubriche che, per un motivo o per un altro, ho trascurato, prima fra tutte quella su Dracula. Ieri ho postato un nuovo capitolo e se ve lo siete perso vi invito a recuperarlo cliccando QUI.
Anche la lettura ultimamente va a rilento, ma anche qui sto cercando di recuperare. Vediamo che cosa ho combinato questa settimana.
 
Cosa stai leggendo?
 
 
Dopo due settimane di risposte incerte, oggi ce l'ho un titolo da inserire qui. Ieri notte infatti ho iniziato 99 giorni della Tucker. Pur avendone letto solo una cinquantina di pagine vi posso già dire che non è esattamente come mi aspettavo, ma ancora non so dire se in senso buono o cattivo.

Cosa hai appena finito di leggere?

  


Questa settimana ho affrontato tre libri molto diversi. Il primo, che ho adorato, è Ma le stelle quante sono della Cercasi, un tuffo nel mondo adolescenziale che mi ha stupita risvegliando ricordi ed emozioni. Se non lo avete ancora letto, fatelo!
Poi sono passata ad un autore di cui ho sentito parlare molto, Irvine Welsh con Acid House una raccolta di racconti che non mi ha convinto del tutto. Sarà che non sono una fan dei racconti in generale, sarà che quelli di Welsh sono assai particolari, ma questo libro non mi ha entusiasmato. Se volete QUI trovate la mia recensione.
Ed infine giacché Halloween si avvicina mi sono tuffata su In una notte buia e spaventosa e l'ho adorato. L'autore riassume l'atmosfera creepy tipica delle favole (di quelle originali non della versione moderna ed edulcorata) alleggerita da sarcasmo e ironia. Unico!

Cosa leggerai in seguito?
 
Questa, come sempre. è una bella domanda a cui proprio non so rispondere.
 

12 commenti:

  1. Ciao Alisya, anch'io sto leggendo "99 giorni"! Sono quasi alla fine e devo dire che mi ha sorpreso moltissimo in positivo!
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Sono contenta che il libro ti sia piaciuto. L'inizio per me è stato uno shock perché non me lo aspettavo, ma sono curiosa di vedere come la situazione evolve. :)

      Elimina
  2. Ciao! Non sempre è facile trovare il tempo per far tutto e conciliare le diverse attività ogni tanto diventa un incubo!!!
    Ho letto sia Acid House che Ma le stelle quante sono, ma li ho letti entrambi una vita fa, quindi non ho molti ricordi, l'unica cosa che mi è rimasta è che mi erano piaciuti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me ne parlare, alle volte ci vorrebbero giornate di 48 ore per fare tutto.
      Come ho detto anche nel post Acid House non mi ha fatto impazzire, anche se non nego che lo stile di Welsh sia di impatto. Prima o poi dovrei provare con uno dei suoi romanzi per vedere se va meglio.

      Elimina
  3. Ciaoo! Mi ispira molto In una notte buia e spaventosa :)
    Io sto leggendo La ladra di neve... Se vuoi passare a dare un'occhiata al mio WWW, lo trovi qui: http://vuoiconoscereuncasino.blogspot.it/2017/10/www-wednesdays-4.html
    E vado subito a vedere l'aggiornamento della rubrica su Dracula!

    RispondiElimina
  4. Ciao Alisya! 99 giorni me lo sono preso in e-book, mi piaceva la trama, e anche se non ho mai letto nulla di questa autrice, l'ho preso convinta di non rimanere delusa. Ancora non so quando riuscirò a dedicarmici, spero presto.

    Ti lascio il link del mio WWW se ti va di passare a curiosare :
    https://daily-connor.blogspot.it/2017/10/www-wednesday-halloween.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ce l'ho in ebook e l'ho preso approfittando di una delle offerte della NC insieme ad altri della stessa autrice (di cui non ho letto niente). Speriamo bene! :)

      Elimina
  5. 99 giorni mi incuriosisce aspetto la recensione, me ne hanno parlato sia bene che male! Ecco le mie letture http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2017/10/w-w-w-wednesdays_11.html?m=1

    RispondiElimina
  6. In una notte buia e tempestosa mi ispira davvero tanto! Trovo che la Salani sappia davvero scegliere bene i libri e le copertine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio! È un libro che mixa bene il sapore delle favole autentiche ad un tocco di ironia.

      Elimina