WWW: Wednesday # 31

 
 
Mamma mia che settimana!
Negli ultimi sette giorni ho combinato un po' di tutto: ho sperimentato ricette nuove (che non vedo l'ora di condividere), ho fatto dei disastri quasi apocalittici, sono andata in libreria (e potete immaginare con quali risultati) e, approfittando dell'offerta di UCI, sono stata a vedere Bridget Jones.
E ovviamente ho letto dei bei libri che mi hanno trasportato in viaggi emozionanti!
 
Cosa stai leggendo?
 
 

Hollowe City - Il secondo libro di Miss Peregrine la casa dei ragazzi speciali. Il primo libro mi ha lasciata un po' perplessa, ma il secondo mi sta piacendo un sacco. È ricco di azione e pathos e non vedo l'ora di finirlo per scoprire cosa succederà ai ragazzi.
Sempre in sospeso ho il libro di Hardy che al momento non ho proprio voglia di continuare. :(
Cosa hai appena finito di leggere?
 
 
 
C'è un cadavere in biblioteca. Agatha Christie è una grande scrittrice di gialli. Ha uno stile semplice eppure mai banale. Il problema è che odio Miss Marple. Vi giuro mi viene voglia di prenderla a badilate. Che ci posso fare, è più forte di me! Comunque il libro mi è piaciuto molto.
Viaggio al centro della Terra. Delusione, grande delusione! Lo stile di Verne non mi piace e ho fatto una grande fatica a finire questo libro. :(
Una famiglia quasi perfetta. È da tanto che lo volevo leggere. Però si è rivelato diverso da come me lo aspettavo.

Cosa leggerai?

Per prima cosa penso che finirò il libro di Riggs, poi non so cosa farò!
 
Ecco qua la mia settimana. E voi cosa avete fatto? Qual è il libro che vi è piaciuto di più?

18 commenti:

  1. La serie di Miss Peregrine la casa dei ragazzi speciali mi incuriosisce tantissimo, sono contenta che questo secondo volume ti stia piacendo più del primo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, non so cosa dire. Il secondo l'ho finito ieri e l'ho adorato, ma il terzo assomiglia (per ora) troppo al primo, non ha quel ritmo incalzante che mi aspettavo. Aspetto di vedere come va a finire però prima di esprimermi!

      Elimina
  2. La serie di Riggs la devo iniziare anche io! Spero di farlo presto ;)
    Se ti va il mio www http://bookscanchangeus.blogspot.com/2016/10/wwwwednesday-191016_19.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie di Riggs è un po' altalenante. Il primo mi ha delusa, il secondo esaltata e l'ultimo non mi sta prendendo come dovrebbe, ma aspetto di arrivare in fondo prima di dare un parere definitivo.

      Elimina
  3. La serie di Riggs non m'ispira per nulla, penso di essere una delle poche a non esserne attratta :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che mi ha attratta di questa serie è l'edizione, il fatto che il racconto sia costellato di stelle che si intrecciano con la narrazione. Quanto alla trama è altalenante. Il secondo l'ho trovato molto bello, ma il terzo non mi sta prendendo come mi aspettavo. :(

      Elimina
  4. Ciao! :)
    Di Riggs ho letto solo il primo e non mi aveva entusiasmato per niente. Guarderò il film perché adoro Burton e il trailer sembrava molto promettente, ma non credo che leggerò mai gli altri libri :) La Christie mi piace tantissimo come autrice ma il libro che hai letto mi manca... cercherò di recuperarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul primo di Riggs ho avuto le tue stesse impressioni, ma visto che ho comprato tutta la trilogia mi sono decisa a finirla. Il secondo volume migliora, la storia acquista più ritmo che però nel terzo sembra perdere di nuovo (ma l'ho appena iniziato). Speriamo bene!
      La Christie invece è veramente bravissima e qualche anno fa ho attraversato una fase in cui ho divorato tutti i suoi libri impantanandomi su questo che adesso ho recuperato con piacere. ^_^

      Elimina
  5. Ciao! Letture molto interessanti! Agatha Christie è la mia scrittrice preferita e anche a me sta antipatica Miss Marple, preferisco di gran lunga Poirot :)
    Ho letto anche Una famiglia quasi perfetta, ma non mi ha entusiasmato più di tanto..
    Se vuoi dare un'occhiata al mio www: https://capitolozeroblog.blogspot.it/2016/10/rubriche-wwwwednesday-5-rubriche.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo Poirot, che è sempre molto irritante ma in un modo adorabile!! :o
      Passo subito da te!

      Elimina
  6. Ciao Alisya, anche a me ha spiazzato "Una famiglia quasi perfetta", perchè mi immaginavo un libro di tutt'altro genere! La Christie non mi entusiasma molto, credo di aver letto "C'è un cadavere in biblioteca" ma non me lo ricordo, in compenso ho adorato "Dieci piccoli indiani" e l'ho riletto più volte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel, Dieci piccoli indiani è un capolavoro il cui finale mi ha lasciata a bocca aperta come un baccalà! Tra un po' su Giallo trasmetteranno il film e sono davvero curiosa di vederlo!

      Elimina
  7. Io devo ancora leggere Il primo libro di Miss PEregrine :)
    Passa se ti va http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/10/w-w-w-wednsday9.html

    RispondiElimina
  8. Sono curiosissima di leggere la serie di Miss Peregrine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aspettavo qualcosa di più dai libri di Riggs, però l'edizione con le foto e il resto è bellissima!

      Elimina
  9. DEVO leggere la serie di Miss Peregrine. DEVO!
    *W*

    A me Una famiglia quasi perfetta non è piaciuto molto, mi sarei aspettata un finale diverso o almeno un po' più di azione. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente io non sono proprio entusiasta dei libri di Riggs, procedo tra alti e bassi.
      Sul finale del libro della Shemilt sono d'accordo anche io mi aspettavo qualcosa di più! :)

      Elimina