Nuove uscite fantasy per Mondadori!!

Buon pomeriggio Sognatori!
iniziamo la settimana insieme con una bella carrellata di libri fantasy in uscita per Mondadori.
Personalmente ho già messo in WL Il priorato dell'albero delle arance che ha una cover WOW! e il romanzo di Costa che mi intriga tantissimo.
Ma andiamo a scoprire meglio queste nuove uscite!

TITOLO: L'Impero delle Tempeste
AUTORE: Sarah J. Maas
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 688
PREZZO: € 17,00 cartaceo - € 7,99
USCITA: 5 Novembre
La lunga strada dall’omicidio al trono è appena cominciata per Aelin Galathynius, l’ultima discendente della sua casata, la principessa perduta di Terrasen che in molti conoscono come Celaena Sardothien. I regni di Erilea stanno andando in frantumi attorno a lei. Per salvare coloro che ama dalle forze dell’oscurità, dovrà allearsi con i suoi nemici. Mentre la guerra incombe all’orizzonte, l’unica speranza di salvezza risiede in una tenace ricerca che potrebbe mettere fine a quanto Aelin ha di più caro.


TITOLO:Il nome del vento. Le cronache dell'assassino del re
AUTORE: Patrick Rothfuss
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 768
PREZZO: € 25,00 - ebook € 9,99
USCITA: 12 Novembre
"Ero distante solo due dozzine di piedi, lo vedevo perfettamente nella luce del tramonto. La sua spada era pallida ed elegante, tagliava l'aria con un suono freddo. La sua bellezza quella perfetta della porcellana. Era un Chandrian, un distruttore, e aveva appena massacrato la mia famiglia". Per ritrovare quella mostruosa creatura e vendicare la sua famiglia, Kvothe è pronto a tutto. Costretto ad affrontare la fame e qualsiasi tipo di pericolo, il ragazzo sente crescere dentro di sé un potere magico che lo porterà all'Accademia, una spietata scuola di magia in cui nessun errore è permesso. Ma chi resiste ai duri anni dell'apprendistato poi sarà in grado, forse, di affrontare i propri spietati nemici e gli incubi peggiori. E Kvothe ora è pronto a vendicare il popolo nomade di attori con cui è cresciuto, massacrati insieme ai genitori dai demoni Chandrian, è pronto a diventare quello che sarà: potente mago, abile ladro, maestro di musica e spietato assassino, l'eroe che ha ispirato migliaia di leggende.



TITOLO:  Lo sguardo lento delle cose mute
AUTORE: Patrick Rothfuss
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 144
PREZZO:  €19,00 - ebook € 9,99
USCITA: 12 Novembre
Sotto l'Università c'è un posto oscuro, che solo poche persone conoscono; una rete spezzata di antichi passaggi e stanze abbandonate. Lì vive una giovane donna, nascosta tra i tunnel tentacolari, al centro di questo luogo dimenticato. Il suo nome è Auri, ed è piena di misteri. "Lo sguardo lento delle cose mute" è un breve e agrodolce scorcio sulla vita di Auri, una storia che, giocosa e inquietante al tempo stesso, offre al lettore la possibilità di guardare il mondo attraverso gli occhi della sua protagonista e di imparare cose che solo Auri conosce. In questo libro ricco di segreti e di misteri, Patrick Rothfuss ci conduce nel mondo di uno dei personaggi più enigmatici de "Le cronache dell'assassino del re" e si collega alle vicende narrate nel secondo volume delle Cronache.



TITOLO: Il priorato dell'albero delle arance

AUTORE: Samantha Shannon
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 816
PREZZO: € 26,99 - ebook € 10,99
USCITA: 26 Novembre
La casa di Berethnet ha regnato su Inys per mille anni ma ora sembra destinata a estinguersi se la regina Sabran IX non si sposerà e darà alla luce una figlia. I tempi sono difficili, gli assassini si nascondono nell'ombra della corte. A vegliare segretamente su Sabran c'è Ead Duryan, adepta di una società segreta che, grazie ai suoi incantesimi, protegge la sovrana. Ma la magia è ufficialmente proibita a Inys...



TITOLO: Universum. Cronache dei pianeti ribelli
AUTORE: Giorgio Costa
EDITORE: Mondadori
PAGINE:388
PREZZO: € 19,00 - ebook € 9,99
USCITA: 03 Dicembre
Una galassia. Un Impero. Sessantasette pianeti guidati dal governo dispotico di Simbelius. Decine di colonie asservite alla capitale. Kalimna è il fulcro del nuovo ordine dell'universo. Tomas Rivert ha solo tredici anni quando suo padre, Senatore dell'Impero, viene ucciso insieme alla moglie dai Monaci Simbeliani. Tomas avrebbe voluto diventare un pilota, portare nei cieli il nome della sua casata, che nei secoli aveva garantito l'equilibrio tra i popoli, ma questo evento cambia le carte del suo futuro. Passano gli anni e Tomas, relegato nel pianeta-prigione di Platox, dimentica il passato e rifiuta il dolore fin quando una Nave da Ricognizione lo preleva, ponendolo di fronte al suo destino: la ribellione è in atto, i tempi sono maturi. Bisogna andare su Deva Antaria, il pianeta dove si stanno radunando le forze ribelli...

Dunque Sognatori avete già fatto la vostra scelta? Quali sono i romanzi che più vi tentano?

3 commenti:

  1. Ciao Alisya;
    io sono in attesa de "Il Priorato dell'Albero delle Arance", ne ho sentito parlare benissimo ed è da mesi che aspetto che sia tradotto. Solo che ho un po' paura che mi deluda, la trama dice poco, è davvero cortissima, quindi non so bene cosa pensare, se mi riserverà delle belle sorprese o delle terribili delusioni.
    Non ho mai letto nulla di Patrick Rothfuss, ma avevo visto la copertina de "Il Nome del Vento", anche se non mi ci ero soffermata. Ora che ho letto la trama mi ispira tantissimo. Avrei però alcune domande, com'è il suo stile di scrittura? E si tratta del primo volume di una serie? Scusami, ma non ne so davvero nulla, mi aveva sempre intimorita, pur avendolo visto in giro ed appartenendo al mio genere preferito, per questo non avevo neppure mai provato a leggere la trama prima d'ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Anche se anche io ho messo in WL Il priorato dell'albero delle aranceattirata dalla cover più che dalla sinossi, ho sentito sul romanzo pareri discordanti soprattutto per lo stile a tratti un po'prolisso... quindi non so bene cosa aspettarmi.
      Per quanto riguarda i libri di Rothfuss sì in effetti Il nome del vento è il primo volume della trilogia Le cronache dell'assassino del Re. Purtroppo non posso dirti molto su questa saga perché neanche io l'ho ancora letta, ma ho sentito dire meraviglie dello stile di questo autore che sembra essere molto curato e coinvolgente (non a caso sembra che il miglior pregio di quest'opera sia la grande veridicità del racconto).
      Mi spiace non poterti dire qualcosa di più specifico, ma spero comunque di esserti stata di aiuto. ♥

      Elimina
    2. Grazie mille per le informazioni! Ma certo che mi hai aiutata. 💛
      Li leggerò e ti saprò dire cosa ne penso.

      Elimina