WWW: Wednesday 38 -2019




Buongiorno e buon Mercoledì a tutti!
Allora stanno queste prime settimane post vacanze?
Siete già tornati a scuola o in ufficio?
Io continuo a barcamenarmi tra mille cose, ma almeno adesso non c'è più la morsa dell'afa a darmi il tormento. Questo per me è il periodo dell'anno ideale: caldo, ma non troppo caldo, senza ancora il grigiore invernale, la natura si dipinge di mille colori. ♥
E poi visto che ormai la prova costume è alle spalle mi posso abbandonare alle tentazioni di dolci e pietanze varie senza troppi sensi di colpa. :P

Ma bando alle chiacchiere veniamo a noi e alle domande di rito del mercoledì!

COSA STAI LEGGENDO?



Da un paio di giorni ho iniziato la biografia di Niel Amstrong, First Man - Il primo uomo e per quanto questo genere non sia tra i miei preferiti, ammetto che si sta rivelando una lettura piuttosto avvincente.
Oltre ad essere stato il primo uomo sbarcato sulla Luna, Amstrong ha avuto una vita straordinaria che sto scoprendo con vero piacere.

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?



Tra i libri in lettura negli ultimi giorni figura solo Papà Gambalunga (QUI recensione), il romanzo da cui è stato tratto la serie animata che da piccola mi incollava alla tv.
Dopo qualche piccola perplessità iniziale la lettura è proceduta non senza un filo di nostalgia.:)  

COSA LEGGERAI?



E adesso vi stupisco perché ho le idee chiare anche su cosa leggerò dopo! Già pronto sul comodino ho A proposito di lei della Yoshimoto.
Si preannuncia una lettura che tocca temi non troppo leggeri, ma è questo il bello di questa autrice.

Ecco qua, queste sono le mie risposte. E voi invece cosa state leggendo??


10 commenti:

  1. First Man lo vedrei come film, anche per me non è nel mio genere, ma sono molto curiosa di conoscere quest'uomo. Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo il libro si legge sorprendentemente bene per essere una biografia e Amstrong è sicuramente uno di quei personaggi che vale la pena conoscere. Non vedo l'ora di finirlo per parlarne meglio!

      Elimina
  2. Ciao Aly! L'autunno è fantastico, stagione perfetta sotto ogni punto di vista... almeno per me! ♥
    Come già sai Papà Gambalunga per me era stata una lettura carina, ma non speciale. Forse perché non seguivo il cartone da bambina e di conseguenza non è una storia a cui sono particolarmente legata. Della Yoshimoto non ho mai letto nulla, ma ho già casa - sia in cartaceo che in audiolibri - parecchi suoi lavori... devo vedere da cosa iniziare. Oggi ho pubblicato anche io il WWW dopo due settimane di pausa, se ti va lo trovi qui: WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io già sento odore di castagne... non vedo l'ora!! :)
      Per la Yoshimoto ti consiglio di iniziare dai racconti, perché secondo me è nei testi brevi che il suo stile dà il meglio. :)
      Passo subito a sbirciare il tuo WWW. ♥

      Elimina
  3. Ciao! "Papà Gambalunga" mi incuriosisce molto! Gli altri due, invece, per niente! :\

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/09/www-wednesday_18.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che se ti è piaciuto il cartone è un romanzo che vale la pena recuperare. :)

      Elimina
  4. Ciao! Io non ricordo il cartone di Papà Gambalunga :( il libro però mi sembra una lettura carina, cercherò di recuperarla. Ecco il mio recap
    Ti aspetto, Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io l'ho trovato una lettura molto carina!
      Passo subito da te. :)

      Elimina
  5. Non ci crederai ma proprio oggi ho visto l'uscita di una nuova edizione di Papà Gambalunga e mi sono detta che l'avrei voluta rileggere :-)
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      È un libro che vale la pena leggere e rileggere, soprattutto per chi come me da piccola guardava il cartone :)

      Elimina