Sono triste. Sono molto, molto triste.
Questo libro si è rivelato una grandissima delusione! :(
In realtà la trama in sé è carina e affascina per la sua bizzarria, ma dell'umorismo e della suspence promessa non c'è traccia.
I protagonisti sono un dottore con un vizio particolare e il vecchio custode di un museo a tema insolito, legati dalla serie di suicidi che si verificano all'interno dell'edificio dopo la chiusura.
Il vecchio è indifferente al mondo, manca di empatia e vuole solo lavorare quel tanto che basta a vivere il resto della sua vita in pace e solitudine, il dottore cerca invece di colmare un vuoto, una fame insaziabile a cui ha trovato uno strano rimedio.
Purtroppo il racconto è frammentario, procede a singhiozzo e le varie sottotrame non si armonizzano neanche quando finiscono per convergere. Non c'è tensione narrativa, interesse, emozione e, a parte un paio di personaggi, il resto lascia totalmente indifferenti.
Conoscendo lo stile dell'autore mi aspettavo un libro brillante, spiritoso e avvincente, capace di catturare l'attenzione dei lettori più giovani. Invece Il bizzarro Museo degli orrori è una stori piatta e monotona che annoia.
Poco da dire. Bocciato in toto.
*
1/5
Titolo: Il bizzarro Museo degli orrori
Autore: Dan Rhodes
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
Prezzo: € 0,99 ebook
Nessun commento:
Posta un commento