WWW: Wednesday #3

 
 
Ed eccoci già a metà settimana e al momento di ricapitolare le ultime letture.
Non so voi, ma a me tra la Pasqua ed il cambio d'ora questi sette giorni sono volati.
Finalmente sta arrivando la primavera, le giornate si allungano e il giardino è un tripudio di boccioli e fiori! È il periodo dell'anno che preferisco! :)

Ma veniamo a noi con il WWW di questa settimana!
 Cosa stai leggendo?
 
 
La custode di mia sorella è una storia intensa e toccante da cui è stato tratto un film (visto per puro caso) che mi ha fatto piangere ed emozionare. Spero che il libro mi trasmetta le stesse emozioni (ho già pronta la scatola con i clinex)!
 
 Cos'hai appena finito di leggere?
 
 
I due libri che ho letto in questa settimana non potevano essere più diversi. Da un lato la trilogia di Hunger Games che mi ha lasciato delle sensazioni molto nette (qui la recensione). Anche se l'ultimo libro è un po' meno incisivo del primo, posso dire di aver letto con piacere l'intera trilogia.
Tutt'altra storia è il libro di Simona Sparaco che mi ha lasciata confusa. Il libro mi è piaciuto e non piaciuto allo stesso tempo ed era un po' che non mi succedeva. La recensione è un simposio di contraddizioni (in giornata dovrei pubblicarla).
 
Cosa leggerai dopo?
 
 
 
Tra le prossime letture ripropongo le stesse della scorsa settimana!
 
E voi quali libri avete lette e state leggendo?
Fatemelo sapere o postata il link al vostro WWW nei commenti! ;)
 

12 commenti:

  1. Sono proprio curiosa di leggere la recensione di equazione di un amore.. io non ho mai letto il libro, ma da come ne parli qui mi incuriosisce. Hunger games l'ho letto,ho anche visto i film, ma non mi sono mai piaciuti, non è proprio nelle mie corde. La custode di mia sorella mi ispira da morire *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non l'hai visto ti consiglio di vedere il film di "La custode di mia sorella" a me è piaciuto tanto da spingermi a leggere il libro (cosa che mi capita raramente)!

      Elimina
  2. The danish girl ed Equazione di un amore li voglio assolutamente leggere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul primo, avendo visto il film, non ho dubbi, so che mi piacerà. Equazione di un amore è bello e travolgente, eppure non riesco a dire se mi è piaciuto o no.

      Elimina
  3. Come mi interessa The Danish Girl . . . dovrei vedere anche il film *_*
    Ecco il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio di guardarlo perché è un film è molto bello e il personaggio della moglie dell'artista lascia assolutamente senza parole.

      Elimina
  4. A me è piaciuto molto il film de "La custode di mia sorella", il libro invece proprio no, l'ho trovato lentissimo e noioso :(
    Di Hunger Games non sono una grande fan, il primo volume lo avevo trovato carino, ma i seguiti proprio no, troppo ripetitivi.. secondo me si nota molto che inizialmente la Collins lo aveva scritto come autoconclusivo. Di suo però ho adorato la saga di Gregor-La prima profezia, davvero bellino!

    Se ti va di passare qui trovi il mio WWW di questa settimana:
    http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2016/03/www-wednesdays-10-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che il primo volume di Hunger Games fosse un libro a sé, anche se ammetto di aver avuto questa sensazione leggendo.
      Passo subito a vedere il tuo WWW! ;)

      Elimina
  5. Ciao!! Girovagando per la blogosfera ho scoperto per caso il tuo blog e...bhe si, insomma, sono una tua nuova follower!!
    Io ho adorato Hunger Games saga letteraria e film!! *_*
    Mi incuriosisce il libro di Simona Sparaco più che altro perché lo sto vedendo in lungo e in largo e vorrei leggerlo per scoprire quest'autrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia! Sono contenta che ti sia unita al blog e spero che ti troverai bene! Adoro conoscere nuove persone che condividono il mio amore per i libri!! ;)
      La trilogia di Hunger Games mi è piaciuta molto sia i libri che i film (tutti tranne il primo), mentre con "Equazione di un amore" ho un rapporto un po' confuso (da cui la relazione psicotica)! Se deciderai di leggerlo fammi sapere cosa ne pensi! ;)

      Elimina
  6. Eccomi finalmente riesco a vedere i vostri www.
    Hai delle belle letture, "La custode di mia sorella" è un libro che ti lascia un peso sul cuore. leggerò di sicuro le tue recensioni! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La custode di mia sorella è davvero molto bello. Ci sto ritrovando tutte le emozioni che mi aveva suscitato il film e anche qualcosa di più!

      Elimina