WWW: Wednesday #2

 
 
Eccomi qua al secondo WWW. Devo dire che questa rubrica mi piace davvero tantissimo! Seguendo quella degli altri trovo moltissimi spunti di letture interessanti (allungando all'infinito la lista di libri da leggere) e mi piace l'opportunità di potermi confrontare con chi, come me, ama leggere (che poi è il motivo per cui ho aperto il blog)!
Ma bando alla chiacchiere, passiamo subito al WWW di questa settimana.
 
 
Cosa stai leggendo?
 


Lo so, ci sono arrivata tardi. La verità è che la trilogia di Hunger Games non mi ha mai attirato molto. Non ho guardato i film e non conosco la trama della storia (forse solo qualche accenno al primo libro). Però la trilogia era in offerta, la commessa della Giunti me lo ha consigliato e così mi sono fatta tentare.
Per ora ho finito il primo libro e devo dire che la storia mi piace, è ricca di pathos ed intrigante al punto giusto. Ma prima di esprimermi voglio arrivare la fine. Al momento sono abbastanza presa!

Cosa hai appena letto?
 

La ragazza del buio l'ho adorato. È coinvolgente, emozionante, ma soprattutto è ben scritto. Un libro da non perdere!
Al contrario Una vita da lettore, l'ho abbandonato. Non mi piace lasciare i libri a metà, ma questo proprio non mi suscita il minimo interesse ed infondo è lo stesso autore che nelle prime pagine suggerisce ai lettori di non sforzarsi di finire un libro che non piace e di per passare ad altro. Anche se questo libro non fa per me, lo stile di Hornby mi piace, credo che proverò con altre cose scritte da lui.
 
 Cosa leggerai?
 

Dopo aver visto il film, leggere The Danish Girl è un imperativo biologico. Ho trovato la pellicola intensa e commuovente e sono davvero curiosa di scoprire il libro.
Di Big Apple ho sentito parlar bene da molte blogger che seguo per cui leggerlo è inevitabile. :)

Queste sono le mie letture. E voi? Qual è il WWW di questa settimana?
Se vi va fatemelo sapere nei commenti o condividete il link al vostro blog e passerò a leggerlo!
 

4 commenti:

  1. The Danish Girl vorrei leggerlo, il film è un vero capolavoro!!!

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È piaciuto molto anche a me! Spero che il libro mi dia le stesse emozioni, o anche qualcosa in più!
      Grazie per essere passata! ;)

      Elimina
  2. Ciao cara eccomi qui :) the danish Girl anche a me ispira... Ho visto il film ed è davvero stupendo.. Per quanto riguarda un hunger games... Lo amo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata!
      Ammetto che Hunger Games mi sta davvero prendendo! Se solo lo avessi saputo prima... :)

      Elimina