Recensione: "My fair mommy"

Ciao a tutti e bentornati nel mio angolino libroso! Oggi tuttavia non parleremo di un libri ma di una piccola perla, un podcast unico e speciale: "My Fair Mommy". Se quello che state cercando è un contenuto più unico che raro, allora continuate a leggere perchè questo di sicuro è il podcast che fa per voi!

☙✿❧
Libro 📚       Audiobook 🎧       Ebook 🖥       Podcast 🎙      
✰Rating✰
CONTENUTO

NARRAZIONE

VOTO
COMPLESSIVO


Testo a comparsa

 Autore:
  Editore
  Durata
  Pubblicato


 

📝Recensione

"My Fair Mommy" è un dolcissimo viaggio nel tempo che non potrà lasciarvi indifferenti. Senza una trama o una storia da seguire, questo podcast è una piccola perla nata da vecchi nastri che come piccole finestre si aprono sul passato di una ragazza.
Ma andiamo con ordine.
Tutto nasce quando Gaetano Cappa ritrova nella sua soffitta dei vecchi nastri degli anni '50 e incuriosito decide di ascoltarli. Inaspettatamente quella che si ritrova ad ascoltare è la voce di Grazia una giovanissima ragazza milanese, nonchè sua madre, che nel 1959 poco più che ventenne si trovava a Londra per studio, scambiandosi con sua madre (quindi la nonna di Gaetano) dei nastri Geloso, un po’ come fossero vocali ante litteram.
Nasce così un racconto vivace e straordinario, il ritratto di un mondo passato che attraverso i nastri torna ad essere vivido e quasi tangibile, a cui si aggiunge la storia di Grazia che con voce solare, brillante, piena di vita e di entusiasmo incanta chiunque la ascolti con il racconto di esperienze normali: dalla cotta per Alfredo (tutto pensiero e niente azione, come specifica alla madre), ai flirt, ai problemi che doveva affrontare nella quotidianità. Il tutto concentrato concentrato nei 15 minuti che il nastro permetteva. Tutti i "drammi" dei ventanni e poco importa che siano di 70 anni fa, perchè ciò che Grazia racconta sono esperienze senza tempo che rendono naturale a chi ascolta riconscervisi.
Ai racconti della ragazza la madre risponde con paziena dando consigli e raccompandazioni, rendendo palese ed invidiabile il rapporto aperto e sincero che di certo doveva correre tra le due donne.
I pochi nastri di cui si compone il podcast sono sufficienti a farci affezionare a Grazia, a farci fare il tifo per lei mentre seguiamo con il fiato sospeso le sue avventure. Non posso negare che giunti alla fine sarà impossibile non sentire un po' di amarezza e un pizzico di dispiacere per dovercene separare.

Vi assicuro che "My Fair Mommy" vi farà innamorare, per la vivacità della sua protagonista, il suo umorismo e l'unicità del contenuto.
Leggero, divertente ed emozionante, ogni episodio di "My fair mommy" scorre via fin troppo velocemente, lasciando chi ascolta con un sorriso sulle labbra e una sentimento inafferrabile nel cuore.

Immaginate di avere la possibilità di conoscere i vostri genitori, quando ancora erano dei ragazzi intenti capire chi erano e cosa volevano. Immaginate di poterli seguire nelle prime esperienze, nei primi amori (e le prime delusioni), di poter scoprire chi erano quando erano loro l'oggetto di raccompandazioni e preoccupazioni parentali. Immaginate tutto questo e potete farvi un'idea di cosa potete trovare in "My fair mommy", poi correte ad scoltare il podcast e lasciatevi conquistare dall'autenticità e simpatia della sua protagonista.
E se vi va tornate per farmi sapere cosa ne pensate!
Nel frattempo buon ascolto!

Testo a comparsa

Nonostante la brevità complessiva dei nastri si percepisce il bel rapporto madre-figlia.
Scelta vincente di Cappa è quella di lasciare la scena alla madre, intervenendo in modo mirato per pochi e precisi chiarimenti.

My Fair Mommy è una macchina del tempo affascinante e piena di magia, che sa trascinare chi ascolta, lo coinvolge, lo ammalia. Se avete modo di ascoltarlo ve lo consiglio caldamente, vi assicuro che non ve ne pentirete. Il podcast è disponibile su Spotify, Audible, Apple Podcasts e Google Podcasts.
Qui trovate tutte le informazioni ed il trailer che sono sicura conquisterà voi come ha fatto con me! https://choramedia.com/podcast/my-fair-mommy/

Nessun commento:

Posta un commento