WWW: Wednesday # 26 - 2017

 
 
Buon pomeriggio!
Come procede la vostra settimana? La mia va avanti un po' a rilento, purtroppo. Sarà il caldo, sarà che ultimamente non ho proprio voglia di fare niente... chissà!
 
Anche questo mese sta volgendo al termine e devo dire di non essere troppo soddisfatta perché, a dispetto delle previsioni, ho letto veramente pochissimo e con grande fatica. :(
Ma vediamo cosa ho combinato questa settimana.
 
Cosa stai leggendo?

 
 
In questo momento ho ancora tra le mani Il circo della notte, un libro dallo stile molto particolare che ho iniziato grazie al gruppo di lettura Gli Sniffa Inchiostro. Il ritmo lento che scandisce il racconto e il modo di scrivere dell'autrice portano chi legge ad assaporarne ogni riga per cui non sto avendo troppo fretta nel finirlo.
 
Cosa hai appena finito di leggere?
 
 
 
Come vi ho già detto non è un periodo particolarmente florido di letture, però questa settimana ho un po' recuperato ultimando la Tangled series di Emma Chase che ho iniziato qualche mese fa.
Nel complesso la serie non è niente di nuovo, la solita lettura frivola perfetta per passare una giornata noiosa o per superare un periodo di letture no (lo dico così senza riferimenti a cose o persone realmente esistite). :D
Quello che mi ha colpita di questi libri (uso il plurale perché ho finito il volumone della Newton con 5 romanzi) è il fatto che per alcuni la Chase ha sposato unicamente il punto di vista maschile, usando Drew come narratore che vi giuro mi ha fatto morire dalle risate. Se non nel contenuto, sarà lo stile fresco e frizzante a incollarvi alle pagine. Stra consigliato!!!
Lo so mi sono "leggermente" dilungata, ma visto che non intendo fare una recensione sulla serie (almeno che non la vogliate) ne ho approfittato!
 
Oltre a questo ieri ho divorato Un amore al volo, libro che mi è stato gentilmente inviato dall'autrice e di cui non vedo l'ora di parlarvi nel dettaglio. ;)
 
Cosa leggerai?
 
E qui viene il bello. Normalmente vi direi che non lo so, ma ultimamente mi sono resa conto di aver lasciato un milione di letture in sospeso... cioè non proprio un milione diciamo più che altro 3 (che però è quasi la stessa cosa). Sono tutti i volumoni che di cui magari ho letto solo alcuni romanzi e che ora vorrei finire per cui, se il caldo non mi farà impazzire del tutto, nei prossimi giorni vorrei finire la trilogia della Coppola su Alice, L'amore bugiardo che ho lasciato a metà e il volume Newton della Karr sulla Connections series, di cui mi manca Cattive abitudini.
 
Ecco qua, questi sono i miei progetti. E voi cosa mi raccontate?

9 commenti:

  1. Della Tangled ho letto solo il primo e mi è piaciuto molto, ma non credo leggerò anche gli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli altri sono sullo stesso livello, letture elementari ma simpatiche. Quello che mi ha colpito di più è lo stile della Chase che mi ha convinta a finire tutto il volumone della serie!

      Elimina
  2. Il circo della notte vorrei leggerlo da un sacco di tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha uno stile molto particolare, ma ti assicuro che è un libro davvero magico!

      Elimina
  3. Se lascio i romanzi in sospeso diventa un dramma riprenderli! >.< In bocca al libro xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me, soprattutto perché se li ho lasciati c'è un motivo!

      Elimina
  4. Ciao! :) Dovrei decidermi a recuperare la serie della Chase, ne ho letto il primo una vita fa e poi mi sono bloccata (e non so il perché, visto che il primo mi era piaciuto!). Magari riuscirò ad approfittare dell'estate per andare avanti, visto che sono letture adatte a questo periodo! :)

    RispondiElimina
  5. Della Chase ho letto solo il primo romanzo e all'epoca mi piacque molto... ma ora mi tengo alla larga dalle letture divertenti xD

    RispondiElimina