Segnalazione: "Quando c'era la luna" Roberta Ambrogio e Sara Stroppa

Buon pomeriggio Sognatori,

Ieri come vi ho detto mi sono divertita ad addobbare casa. Ho fatto l'albero, preparato il presepe e messo il ramo d'abete (finto) sulla mensola del camino con tante palline rosse e oro! ^_^
♥♥♥ Quanto mi piace vedere la casa piena di lucette e addobbi vari! ♥♥♥

Oggi vi voglio far conoscere un romance tutto made in Italy e scritto a quattro mani da Roberta Ambrogio e Sara Stroppa. Bene, allora non perdiamoci in chicchere e andiamo a scoprire Quando c'era la luna!


Titolo: Quando c’era la luna
Autore: Roberta Ambrogio e Sara Stroppa
Editore: Libromania
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 21 Novembre 2017
Prezzo: 3,99 €


Chiara e Virginia sono migliori amiche e non potrebbero essere più diverse. Chiara è solare ed espansiva, Virginia schiva e individualista. Le loro vite cambiano per sempre quando una trascina l’altra al bancone del Moonriver un venerdì sera di fine marzo. La luna piena e un’eterna Roma fanno da cornice alla passione travolgente che esplode tra la bellissima Chiara e il glaciale Andrea, un musicista bolognese riservato e intrigante, e fa da galeotta a un legame che avrà bisogno di più tempo per sbocciare: quello tra Virginia e Marco, accomunati da un sogno perduto e pesanti aspettative future. Ma la vita è imprevedibile: il fratello di Andrea s’innamora di Chiara che intanto ha trovato lavoro come modella e Marco manda a monte il suo matrimonio per amore di Virginia, che rimane incinta. Amori tormentati, ambizioni e delusioni scandiscono le loro giovani vite e li fanno crescere, maturare e scoprire cosa il destino ha in serbo per ciascuno.

Dove acquistarlo: http://amzn.to/2jP2Nj1 e nei maggiori store digitali

«Anima gemella. Addirittura?».
Gli scappò una mezza risata, che smorzò comunque poco dopo. Chiara restava infatti impettita e meditabonda lì accanto, e riprese il discorso convinta come poche altre volte in vita sua.
«Sì. Io ci credo. Non nell’ “altra metà della mela”, perché dobbiamo essere capaci di completarci da soli. Ma, insomma, in quella persona da cui proprio non riesci a stare lontano. Quella con cui c’è una sintonia tale da capirsi al primo sguardo. E accanto alla quale si possono superare tutte le difficoltà, se c’è la seria intenzione di stare insieme, per sempre».
Concluse il tutto con le due parole più solenni di questo mondo.
Andrea si sarebbe aspettato tutto tranne che una risposta di quel genere, ma notando la sua convinzione preferì non controbattere in alcun modo.
«Che dirti... allora ti auguro di trovarla presto, quest’anima gemella».
Forse avrebbe accolto quelle parole col solito disincanto che lo contraddistingueva se a pronunciarle fosse stata un’altra persona; ma chissà per quale motivo, trovava che quei concetti, espressi da Chiara, avessero una credibilità tutta loro.
Era talmente bella, illuminata dalla luna, dal lampione e da quelle stesse parole, che per l’ennesima volta nel corso di quella serata Andrea pensò che fosse quasi irreale. Non la conosceva, non sapeva nemmeno se l’avrebbe più rivista, ma proprio per questo lo tentava come nessun’altra.


Le autrici:

Roberta Ambrogio è nata a Messina nel 1990. Diplomata in Scienze Sociali e affascinata da tutto ciò che riguarda l’arte e la creatività, fin da bambina disegna e nutre una smisurata passione per la lettura, sfociata da qualche anno in quella per la scrittura. Una passione, quest’ultima, cresciuta quasi per gioco, condivisa a distanza con l’amica Sara e diventata il principale veicolo delle sue emozioni. Il suo spazio ideale: un microcosmo fatto di musica, bei film, gatti e libri.



Sara Stroppa è nata a Jesi (Ancona) nel 1989. Si è laureata in Scienze dell’Educazione a Macerata ed è educatrice per la prima infanzia. Ha studiato danza e fin da piccola scrive tutto ciò che le passa per la testa: intrecciare storie e parole è quanto di più liberatorio conosca, e farlo anche a quasi mille chilometri di distanza con Roberta è una delle tante forme possibili. Libri, teatro, la sua gatta e tutto quel che è arte fanno di lei una persona felice.


Pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/quandoceralaluna/










Nessun commento:

Posta un commento