Mini Recensione: "Quest'anno ti ha detto male" di Pulsatill

Buona Domenica Sognatori,

visto che Natale incombe ho pensato in questo mese di lasciarvi qualche recensione a tema che possa darvi lo spunto per qualche regalo libroso, cercando di andare incontro a tutti i gusti.
Inizio con un libricino piccolo piccolo, decisamente senza pretese e buono per passare una mezzoretta che già dal titolo è un programma.

Titolo: Quest'anno ti ha detto male
Autore: Pulsatilla
Editore: Bompani
Prezzo:€ 4,00
Pagine: 120


"In questo libro non caposaldare (un divertissement, puoi chiamarlo, quando vuoi imbastire dotte conversazioni al bar) si bersagliano fascisti, comunisti, responsabili marketing, bambini, zingari, sardi, ninfomani, commercianti, ecologisti d'accatto, psicologi d'accatto, poeti d'accatto e svariate altre categorie, sempre d'accatto. Se ne hai abbastanza di vivere in Italia, qui troverai solidi argomenti a favore dell'espatrio."


Visto che il libro è veramente, ma veramente breve, anche la recensione sarà molto concisa.
Iniziamo dal titolo completo che è Quest'anno ti ha detto male. Lettere a Babbo Natale cestinate da lui medesimo e casualmente ritrovate.

In pratica la recensione potrebbe fermarsi qui perché il titolo spiega esattamente cos'è questo libro, ovvero una raccolta di letterine che sono finite dritte dritte appallottolate nel cestino del Babbo più famoso di sempre.

La raccolta è varia e include lettere molto simpatiche e altre decisamente di altro tono, partendo da l'esilarante traduzione di Google della famosissima White Christmas.

Un libricino simpatico che lascia il tempo che trova, ma che almeno esce dagli schemi dei soliti libri natalizi.

Ve ne lascio un piccolo assaggio! :)
Caro Babbo Natale,
nessuna richiesta,
solo una domanda:
ma che cazzo fai
tutto il resto dell'anno? 

Nessun commento:

Posta un commento