WWW: Wednesday # 31 - 2017


Buongiorno e buon Mercoledì!
Eccoci nel primo WWW di Agosto. Ma vi rendete conto che l'estate è quasi finita?
Non pensiamoci che è meglio.
Siete già stati in vacanza. Se sì, mare o montagna? Lo so sono un'impicciona!
 
Cominciamo con le domande di rito.
 
Cosa stai leggendo?
 
Ieri ho iniziato Peter Pan nei giardini di Kensington, ma penso che oggi mi butterò sull'ultimo capitolo della saga di Riggs e i bambini di Miss Peregrine. Come sapete la trilogia non mi sta entusiasmando, per cui riprendere in mano il libro (è tipo la terza volta che lo rincomincio) è uno sforzo titanico.
 
Cosa hai appena finito di leggere?
 
 
 
 
Ieri ho iniziato e finito Il lungo viaggio di Briggs, un racconto commuovente su come l'autrice ha ritrovato il proprio cane dopo che gli era stato sottratto. Un romanzo che sicuramente farà emozionare gli amanti degli amici a quattro zampe (non so se scriverò una recensione, quindi se ne volete sapere di più fatemi sapere nei commenti).
L'altra lettura che mi è piaciuta tanto è uno YA Insegnami a vedere l'alba, una dolcissima storia d'amore raccontata, per una volta, dal pdv maschile. Lettura semplice, ma moto bella.
Sapevo che sarebbe finita così ma che posso farci? Ogni volta che prendo in mano Persuasione non riesco più a staccarmene. Così quella che doveva essere la lettura di Luglio del gdl Gli Sniffa Inchiostra è stata iniziata e finita nel giro di una giornata. Che dirvi? Io adoro, adoro, adoro la parte della lettera!
E infine mentre preparavo la mia torta salata alle zucchine (Ricetta QUI) ho ascoltato Il racconto sull'isola sconosciuta. Si, si non mi sono sbagliata ho proprio detto ascoltato, perché visto la brevità ho provato il mio terzo audiobook e devo dire che anche questo mi è piaciuto molto. Poi vi spiego tutto (anche dove trovare il file da ascoltare on line nella recensione che posterò nel pomeriggio)
 
Cosa leggerai in seguito?
 
 
 
Dipende dall'umore che avrò quando avrò finito di leggere Riggs.

12 commenti:

  1. Devo ammettere che conosco pochi dei titoli citati, ma posso dirti che ho un rapporto molto contrastante con la Austen, nonostante sia consapevole della sua importanza nella letteratura. Riproverò sicuramente, prima o poi, a riavvicinarmici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari ti succederà come a me con Jane Eyre. Per anni l'ho snobbata, poi rileggendola di recente me ne sono innamorata.

      Elimina
  2. Uhhh io devo assolutamente riprendere la serie di Riggs! Il primo mi era piaciuto un sacco ♥ Se ti va di passare ho pubblicato anche io il WWW - super aggiornato! -, ti lascio il link: https://ombre-angeliche.blogspot.ch/2017/08/www-wednesdays-15-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli, a me la serie di Riggs non va proprio giù invece. Il primo l'ho detestato e, anche se il secondo mi è piaciuto di più, non mi ha fatta impazzire. :(

      Elimina
  3. Ciao! Per me l' "estate vera" deve ancora iniziare...fai te! Comunque ho fatto un po' di weekend fuori porta e non mi lamento. Io ho appena finito "Dove la storia finisce" di Alessandro Piperno e non so cosa leggerò :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, che siamo in due! Io per le ferie devo aspettare Settembre!

      Elimina
  4. Insegnami a vedere l'alba l'avevo addocchiato alla sua uscita in lingua, mi sono innamorata della cover e del titolo - prima o poi ci metterò le mani sopra.
    Capisco la frustrazione di provare a rileggere un libro che non prende - e ad essere sincera la trilogia di Riggs non mi ha mai ispirata. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! C'è qualcun altro che condivide la mia avversione per la serie di Riggs. Credo che ci vorrà tutta la mia buona volontà per finirlo!
      Insegnami a vedere l'alba invece te lo stra consiglio, è un libro leggero però davvero carino.

      Elimina
  5. Vacanze quest'anno niente per la Connor! Si lavora! ;)
    Gli audiolibri sono bellissimi! Peccato che la maggior parte di quelli che ho provato io sono letti malissimo "."
    Amazon purtroppo non ha una scelta interessante.
    Se ti va di venire a curiosare da me lascio il link del mio WWW:
    http://daily-connor.blogspot.it/2017/08/www-wednesday.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono d'accordo, trovare audiolibri validi è davvero difficile.
      Passo subito!

      Elimina
  6. Insegnami a vedere l'alba mi attira dal titolo!
    Persuasione è un classico che mi manca

    RispondiElimina