mercoledì 19 luglio 2017

Liebster Award 2017

Buon pomeriggio cari Readers!
Sono felicissima di essere stata nominata anche quest'anno per il Liebster Awards un'iniziativa nata per permettere anche ai blog più piccoli di farsi conoscere, oltre che a mettere in contatto persone con interessi comuni.
Ringrazio tantissimo Ariel per aver pensato a me e al mio blog e vi invito ad andare a leggere il suo post QUI.
 
Come funziona?
Be' in realtà è semplice.
Il blog che riceve il tag deve rispondere alle domande poste da chi lo ha nominato, dopo deve a sua volta nominare 11 blog e formulare le 11 domande a cui questi dovranno rispondere. Facile no?
 
 
 
Lo scorso anno ho ricevuto nomine in diversi momenti per cui ho continuato ad aggiornare il post per tutto l'anno inserendo mano a mano le domande a cui rispondere e alla fine il risultato è caotico, quasi folle, però divertentissimo da fare e (spero) anche da leggere!! Se siete tanto audaci vi lascio il link Liebster Award 2016


Ma bando alla ciance ed iniziamo:
 
1) Di quale libro vorresti essere la protagonista?
 
Non lo so, la prima risposta che mi è venuta in mente è un'opera qualsiasi di Jane Austen, ma poi riflettendoci meglio credo mi piacerebbe da morire poter vivere nel mondo di Harry Potter. Ci pensate come sarebbe andare ad Hogwarts?
 
 
2) Quali sono i tuoi film preferiti?
 
Qui vado sui classici! Pretty Woman, Ghost, Dirty Dancing e poi, giusto per non restare solo su cose melense Tremors. Da piccola ogni volta che lo guardavo iniziavo a spostarmi saltando da un mobile all'altro.
 
 
3) Quale corrente pittorica ti piace di più?
 
L'impressionismo. Adoro lo stile di Monet. Oltre ai quadri con le Ninfee, l'opera che preferisco è Le pie.
 
4) Sei mai andata a teatro?
 
Sì, ma molto tempo fa e devo ammettere di non ricordare neanche cosa ho visto. Mi sembra qualcosa di classico, ma non ne sono sicura.
 
5) Capelli lunghi o corti?
 
Dipende dal momento. Adesso lì ho oltre le spalle, però mi è capitato di passare da capelli lunghi fino al sedere ad un taglio alla soldato Jane.
 
 
6) Mare o montagna?
 
Nessuno dei due. Al mare sono sempre andata poco e in montagna anche meno. :P
 
7) Qual è il tuo cibo preferito?
 
Anche qui risposta sicura, pasta al forno. Hmm... solo al pensiero mi viene l'acquolina.
 
8) Fai qualche collezione?
 
Solo di libri! XD XD
No, scherzi a parte non colleziono niente. Da piccola collezionavo sassi (vi prego non chiedetemi perché) e ne avevo ti mille forme e colori diversi.
Adesso invece non faccio una vera e propria collezione però da qualche tempo gli amici hanno preso a regalarmi magneti per il frigo, magari presi dai posti in cui vanno in vacanza. Diciamo una collezione decisa da terzi...
 
 
9) Hai il pollice verde?
 
Purtroppo no. Non ho la pazienza e la passione per il giardinaggio, però mi piace molto il risultato finale. Per fortuna mio papà invece non si ferma al pollice, ha la mano con tutto il braccio verde!
 
10) Giochi a carte?
 
Sì, è un passatempo che adoro. In famiglia ogni volta che ci riuniamo finisce sempre che qualcuno tira fuori il mazzo di carte. Il più classico dei giochi per noi è scala quaranta!
 
11) Qual è la tua serie tv preferita?
 
Ecco, questa potrebbe essere una domanda difficile, perché al momento non ce ne sono. Ho adorato le prime stagioni di Grey's antomy, e il dr House, ma insieme a quelle ce ne sono molte vecchie che ho amato alla follia!
 
Ed ora pronti per le mie nomine. Ecco qua gli 11 blog prescelti:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ed infine queste sono le domande a cui dovranno rispondere i nominati
 
  1. Quale libro non leggeresti mai e perché?
  2. Sei un tipo superstizioso?
  3. C'è un film tratto da un romanzo che ami?
  4. Oltre alla lettura quali hobby hai?
  5. Come scegli i libri da leggere?
  6. Pro o contro autori self?
  7. Ebook o cartaceo?
  8. Qual è il giorno dell'anno che preferisci?
  9. Se dovessi descriverti con tre parole quale sarebbero?
  10. Qual è il tuo cavallo di battaglia in cucina?
  11. Qual è il tuo colore preferito?
 Ecco qua per adesso questo è tutto! Se vi va postatemi i link alle vostre risposte! :)

12 commenti:

  1. Ciao Alisya, noto che abbiamo molti punti in comune, come la passione per l'impressionismo (anch'io adoro le pie!), la pasta al forno, scala 40 e molti dei film che hai citato...
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta! È bello condividere gli stessi interessi!

      Elimina
  2. Ciao! Anche io sono stata nominata da Ariel ed ho fatto questo TAG sul mio blog! è bello vedere che, anche se le domande sono le stesse, le nostre risposte sono state piuttosto diverse...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di leggere le tue risposte! Faccio subito un salto!❤

      Elimina
  3. Ciao! Grazie per avermi nominato!
    la pasta al forno....con quella non si sbaglia mai!!! Giocare a carte..che bello, quando ero piccola spesso passavamo le serate in quel modo...ora sto provando a fare la stessa cosa con i miei bimbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, sono momenti unici che diventeranno bellissimi ricordi!

      Elimina
  4. Ciao Alisya, grazie per la nomina! :)
    A scala quaranta ci ho giocato solo una volta, ma se c'è un gioco che davvero non riesco ad imparare è la briscola - giuro che avranno provato ad insegnarmelo almeno cinque volte, ma proprio non c'è verso! xD
    Appena andrà online il post torno a lasciarti il link! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono negata con la scopa. Perfino mio nipote di 6 anni ha rinunciato ad insegnarmi! XD XD

      Elimina
    2. Eccomi qua con il link al mio post! :)

      Elimina
    3. Corro subito a dare un'occhiata!:*

      Elimina
  5. Ciao Alisya, grazie per la nomina!
    Anche io adoro Harry Potter, sarebbe fantastico potervi entrare davvero. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Non sarebbe stato più figo studiare Incantesimi con Piton piuttosto che storia o biologia? XD

      Elimina