WWW: Wednesday # 5 -2017

 
 
Buon Mercoledì amanti dei libri!
Eccoci qua con il nuovo WWW. Questa settimana mi sono dedicata a tantissime letture, anche se tutte mooooooolto leggere. Pronti a scoprirle?
 
Cosa stai leggendo?
 
 
 
Ieri ho iniziato Tredici Giorno con John C. e altri racconti della Moyes, un libro che si sta rivelando una bella sorpresa. Le storie raccontate (mi sembra siano otto in tutto, ma non ci scommetterei la vita) sono molto brevi, eppure riesco a catturare, stupire e/o divertire.
Ammetto che mi sta piacendo molto.
 
Cosa hai appena finito di leggere?
 
 
 
Come vi ho accennato sopra questa settimana ho letto molto, ma niente di troppo impegnativo escluso un paio di titoli.
De Il piccolo Regno vi ho già parlato QUI. Questo racconto mi è stato consigliato caldamente e sono felice di averlo letto. Un libro dai molti significati che sa affascinare i piccoli grazie alle avventure dei giovani protagonisti, ma che non può lasciare indifferenti neanche i più grandicelli.
Finalmente sono riuscita a rimettermi in pari con le tappe di Alice from Wonderland, libro scelto con il gruppo di lettura Gli Sniffainchiostro. Dopo aver fatto un po' la vagabonda mi sono fatta coinvolgere dalla storia di Alice, del Cappellaio e di quello che è da sempre il mio personaggio preferito, lo Stregatto. ^_^
Visto che ne ho sentito parlare tanto, alla fine mi sono decisa anche di buttarmi sull'ultimo libro della Niven, di cui non avevo mai letto niente e devo dire che L'universo nei tuoi occhi è stato un'altra piacevole scoperta. Nonostante sia uno YA il libro affronta temi importanti, senza drammatizzare ma neanche banalizzando. Non vedo l'ora di parlarvene meglio.
Briciole è stata sicuramente la lettura più forte della settimana. Questo libro affronta infatti un disturbo molto serio, ovvero l'anoressia raccontandolo in prima persona. So che esiste anche un seguito dal titolo Non più briciole che non vedo l'ora di leggere.
Infine una piccola carrellata di romanzi rosa, tutti libri presi grazie alle ultime promozioni scovate in libreria. Ho iniziato con Il giardino dei nuovi inizi, di cui potete trovare QUI la recensione e poi mi sono dedicata a i primi due capitoli della The Lick Serie (Tutto in una sola notte e È stato solo un gioco) che mi ha intrigato soprattutto per il fatto che i protagonisti maschili sono delle rockstar. :)
 
 
Cosa leggerai?
 
 
Per una volta ho le idee chiare. La mia prossima lettura sarà Ragione & Sentimento, remake dell'omonimo lavoro della Austen. L'originale mi è piaciuto tanto, non vedo l'ora di scoprire se questo saprà ammaliarmi in egual misura.
 
Ecco qua. Questo è tutto gente (adoro citare Bags Bunny). Sono curiosa di scoprire quali sono state invece le vostre letture!!!!!
 

14 commenti:

  1. Oh quanti bei libri!!
    Della Lick series ho letto anche io i primi due e mi sono piaciuti.
    Di Nora Roberts ho preso recentemente un libro con gli sconti e penso lo leggerò presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica!!
      Ieri ho letto anche il terzo della Lick series (che mi è piaciuto molto più degli altri)e ora non vedo l'ora di avere tra le mani l'ultimo romanzo con protagonista il batterista! ;)

      Elimina
  2. "Briciole" lo voglio leggere da tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un libro davvero bello, breve ma intenso (molto intenso).

      Elimina
  3. Che belle letture. Mi ispirano tantissimo "Alice from Wonderland" e "L'universo nei tuoi occhi".
    Della Moyes ho letto il suo romanzo più famoso, che però sfortunatamente non mi è piaciuto come avrei voluto, ma vorrei davvero leggere altro di suo quindi aspetto il tuo parere su questo volume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro della Moyes è molto diverso dal solito, più concentrato. Ho adorato le prime storie!
      Alice from Wonderland e L'universo nei tuoi occhi, valgono sicuramente la pena!

      Elimina
  4. Ma quanto mi ispira quello della Bertola?! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?! Io gli ho messo gli occhi addosso appena uscito e per fortuna l'ho trovato sullo store della biblioteca online. Anche se ho dovuto aspettare un po' per poterlo prendere, spero che ne valga la pena!!!

      Elimina
  5. Ciao Alisya, ma quanto leggi!! Della Moyes mi è piaciuto molto "L'ultima lettera d'amore" e mi vorrei leggere altro di suo, escludendo però "Io prima di te" che trovo troppo triste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa settimana ho avuto molto tempo, anche se la maggior parte delle letture le ho fatte in nottuna! ^_^
      Il libro della Moyes te lo consiglio è leggero e ben scritto, ma soprattutto diverso dai suoi soliti lavori!

      Elimina
  6. Sono settimane che voglio leggere il libro della Niiven e ancora non la inizio.
    Alice from Wonderland invece è in lista da mmesi, di male in peggio...
    Se ti va ti lascio il link del mio wwww
    https://weareinwonderlandblog.blogspot.it/2017/04/wwwwednesday-28.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho rimandato un po' con il libro della Niven, ma alla fine mi ci sono buttata e ti assicuro che si legge benissimo, nonostante i temi delicati. Uno YA ben scritto.
      Passo subito da te!

      Elimina
  7. Quello della Niven ce l'ho in WL non vedo l'ora di trovare il tempo per leggerlo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto bello, tocca temi importanti senza però diventare pesante. Uno Ya diverso dal solito!

      Elimina