WWW: Wednesday # 8 -2017


 
Buon Mercoledì a tutti!
Dopo aver saltato il turno la settimana scorsa, eccomi di ritorno con l'appuntamento settimanale con il WWW. Questa settimana c'è una lettura che mi ha colpito particolarmente e di cui non vedo l'ora di scrivere la recensione (compito che si preannuncia abbastanza complicato).
 
Cosa stai leggendo?
 
In questo momento? Ad essere sincera niente. Ieri ho finito il libro della Picoult e ancora non ho scelto il libro successivo, ma ho un disperato bisogno di una lettura leggera. La scelta è tra:
Il GGG
Il piccolo regno
I 100 colori del blu
Remember
Che mi consigliate?
 
Cosa hai appena finito di leggere?

  
 
 
In questa settimana ho letto Cento giorni di felicità di Fausto Brizzi, un libro brillante, divertente, ma anche profondo. Una lettura leggera che offre molti spunti di riflessione. QUI trovate la recensione.
Neve di Maxence Fermine, una piccola chicca dal sapore orientale che sa incantare. Una storia delicata e avvincente che unisce la delicatezza di una favola alla concretezza di un racconto.
E poi ho concluso il libro iniziato la scorsa settimana Diciannove Minuti della Picoult, una storia che lascia senza fiato. Quando ho preso questo libro, conoscendo lo stile dell'autrice, sapevo che mi sarei trovata davanti una storia intensa, ma non fino a questo punto. Il romanzo tocca un tema delicato e sempre attuale e la Picoult riesce a svilupparlo con un'abilità sorprendente. Intenso, profondo, toccante Diciannove minuti mi ha lasciata senza parole. Prometto che la recensione arriverà al più presto, giusto il tempo di districare la marea di sensazioni che mi ha lasciato dentro.
 
Cosa leggerai in seguito?
 
 
Per il gruppo di lettura devo iniziare Tutta la pioggia del cielo. Per il resto aspetto, come sempre, l'ispirazione.
 
 Ecco qua e anche oggi siamo arrivati alla fine. Voi quali libri avete letto?

12 commenti:

  1. Secondo me Tutta la pioggia del cielo è una lettura leggera, quindi andrei direttamente con quello.
    I cento colori del blu non è difficile ma neanche leggerissima, gli altri non li conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! Anche se tardo a rispondere ho seguito il tuo consiglio e ho letto Tutta la pioggia del cielo. Come hai detto la lettura si è rivelata molto leggera, ma estremamente piacevole (esattamente ciò di cui avevo bisogno). :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Concordo. Letto ieri e devo dire che non mi ha entusiasmata. :(

      Elimina
  3. Io il GGG l'ho letto da bambina e me ne ero innamorata! *_*
    Mentre Tutta la pioggia dal cielo è in wish list e spero di riuscire a leggerlo presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il GGG mi ha lasciata un po' così... non so, forse mi aspettavo che mi conquistasse di più, però l'ho trovato una storia molto carina.
      Tutta la pioggia dl cielo è stato una lettura leggera leggera, esattamente ciò di cui avevo bisogno.

      Elimina
  4. Io mi butterei su Il GGG - Roald Dahl è sempre una garanzia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che invece il GGG (finito questa mattina) non mi ha entusiasmata. Non so spiegarmi bene, il libro è carino, ma sono rimasta un po' delusa.

      Elimina
  5. Il GGG è l'unico libro di Dahl che non mi è mai piaciuto ç_ç né da piccola né da adulta, c'è proprio qualcosa che non mi va giù!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finito stamattina e mi ritrovo a concordare con te. Per carità, la storia è carina, ma non all'altezza degli altri suoi libri.

      Elimina
  6. Ciao Alisya! Il GGG è una bellissima storia :-) Il romanzo di Brizzi dev'essere carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il romanzo di Brizzi è molto bello. Lui ha un modo di raccontare davvero particolare, riesci a farti entrare in sintonia con i personaggi, te lo consiglio tantissimo.
      Il GGG invece non mi ha conquistata purtroppo. :(

      Elimina