Recensione: "Tra di noi nessun segreto" di Robin C.

Finalmente un erotico diverso dal solito, una storia intrigante e sensuale che non scade nella banalità dei soliti cliché.
 
 Mathias Crawford è un uomo spregiudicato, calcolatore e dal cuore di ghiaccio. Nasconde, però, una ferita che non si rimargina, un segreto inconfessabile, e l'unico modo per poter mettere a tacere la sua coscienza è non farsi toccare dai sentimenti, né da quelli che gli altri provano per lui, né da quelli che, involontariamente, possono nascere nel luogo più remoto del suo cuore. E così, quando l'incontro con la giovane e ingenua Scarlett farà nascere un'emozione imprevista nel suo petto, sarà pronto a controllarsi. Perché nulla vale la pena, eccetto i soldi. "Nessun legame. Nessun sentimento. Nessuna emozione. Non pensare. Non sentire", è così che Mathias va avanti, tra compromessi e umiliazioni, lussi e ambiguità, in un crescendo di perversioni e menzogne che non sembra avere fine. Ma Scarlett non ha paura della spirale di perdizione in cui è intrappolato Mathias, e l'attrazione per lui è qualcosa che non pensava avrebbe mai provato...


 
Tra di noi nessun segreto è un erotico che non punta sul sesso, ma sui personaggi misteriosi ed intriganti, soprattutto Mathias, il cui fascino non può non catturare l'attenzione. A differenziarlo dagli altri protagonisti maschili , non è tanto l'aspetto fisico o il modo in cui si presenta a Scarlett, ma ciò che sta dietro a questa maschera.
Mathias infatti decide di diventare un gigolo per mantenere sua figlia, dopo che la sua vita è stata sconvolta da una tragedia che lo ha lasciato pieno di debiti. Per questo mette in vendita il suo corpo, regalando alle donne che possono permetterselo l'illusione che desiderano.
Poi un giorno conosce Scarlett e tra i due scatta qualcosa. Lei non lo tratta come le altre, non lo considera un giocattolo sessuale, ma l'attrazione che prova per lei è pericolosa perché non può farsi coinvolgere di nuovo.
Anche Scarlett cerca di negare l'interesse che la spinge a cercare Mathias, a guardarlo, a scoprire sempre di più della sua vita, facendole capire che lui non è l'uomo che tutti pensano.
Quando però le cose sembrano finalmente aggiustarsi tra i due, ecco comparire Oksana, figlia di un ricco industriale russo, che decide di comparsi l'esclusiva con il bel gigolò per tre mesi per una cifra che risolverebbe per sempre i problemi dell'uomo. Mathias però non sa quanto può essere pericoloso accettare quella proposta.
 
Sicuramente tra i due protagonisti quello più interessante e originale è Mathias che subito si stacca dagli stereotipi di genere e aggiunge mistero e pathos alla narrazione. Schiacciato dai sensi di colpa, l'uomo è convinto di dover pagare per il resto della sua vita, per questo si rifiuta di chiede aiuto alla sua famiglia, anche quando la situazione si fa pesante.
Anche Scarlett è segnata da una tragedia, a cui si sforza di reagire mostrando una forza che salverà la vita e l'anima di Mathias. Con la sua dolcezza e sincerità, riuscirà a far breccia nel muro che l'uomo ha eretto intorno al suo cuore, ridonandogli amore e speranza per il futuro.
La loro relazione si sviluppa lentamente, tra alti e bassi, e non è la solita storia dove l'eroina di turno redime l'uomo che ha smesso di credere nell'amore. La vicenda è molto più complicata, e non priva di pericoli e minacce per entrambi.
 
Il finale devo dire mi ha fatto un po' penare, ma con grande soddisfazione. Non c'è il lieto fine a tutti i costi, ma soprattutto le complicazioni non si risolvono come per magia in poche pagine rovinando il resto della narrazione. Mi  ha tenuto sulle spine fino all'ultimo e non dico altro.
 
Tra di noi nessun segreto è un romanzo originale, avvincente e ben scritto, pieno di fascino e mistero che intriga e rende difficile interrompere la lettura. Robin C. ha ben maneggiato  i vari elementi narrativi accendendo la curiosità del lettore e sapendola mantenere fino alla fine.
Una storia da leggere assolutamente!
 
****
Titolo: Tra di noi nessun segreto
Autore: Robin C.
Editore: Newton
Pagine: 320
Prezzo: € 0.99
 

6 commenti:

  1. Uuh sono contenta che ti sia piaciuto, poi se la storia è originale ancora meglio! Io l'ho vinto quest'estate e mi sono detta che l'avrei letto nel mese corrente, dal momento che vorrei inserirlo in una Challenge!
    A questo punto non vedo l'ora di leggerlo! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il più grande difetto di questo genere è che trame e personaggi sembrano fatti con lo stampino. Questo sicuramente si distingue.
      Sono curiosa di sapere cosa ne penserai. :)

      Elimina
  2. Hai fatto schizzare le mia curiosità alle stelle !!! Oro lo voglio leggere anch'io !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vale la pena. È una storia davvero originale e Mathias è davvero affascinante! :P

      Elimina
  3. Ciao Alisya, non leggo romanzi erotici e non credo farò un'eccezione con questo, però dalle tue parole sembra più originale rispetto agli altri dello stesso genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel, questo in effetti è diverso, più dark e il sesso è presente solo come caratterizzazione della storia. Davvero un bel libro! :)

      Elimina