WWW: Wednesday 4 - 2017

 
 
Buon mercoledì a tutti!
Che progetti avete per questo mercoledì?
Be' io stasera vorrei andare a vedere Collateral Beauty, l'ultimo film con Will Smith. Sono settimane che lo aspetto e finalmente sono riuscita a trovare il tempo per andare al cinema (sempre se non ci sono imprevisti). Qualcuno l'ha visto?
 
Questa settimana ho fatto davvero tante letture interessanti, anche se alcune sono state davvero una delusione. Siete pronti a scoprirli insieme?
 
Cosa stai leggendo?
 
 
 
Ho sospeso la lettura della saga di Fallen. Purtroppo non ho il desiderio smanioso di continuare Passion, cosa che invece a questo punto mi sarei aspettata di sentire. Inoltre ieri ho iniziato Storia di una ladra di libri, ma ammetto che avendo già visto il film in parte il fascino della storia è compromesso. Comunque stile è interessante per cui sicuramente lo finirò velocemente.
 
Cosa hai appena finito di leggere?
 
 


Come dicevo prima, tante letture questa settimana. Primo tra tutti il secondo libro di Brunella Giovannini Tra i segreti di villa Aurelia, un bel libro sospeso tra realtà e finzione.
Uno tra i libri che più mi è piaciuto è Le ho mai raccontato del vento del Nord, un romanzo epistolare che ho adorato (anche se la fine mi ha fatto venire un magone che non vi dico).
Morivo  dalla voglia di leggere Crave the Mark e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta. Se volete QUI trovate la recensione, ma vi anticipo che dopo aver sentito cose così diverse su Divergent non mi aspettavo una storia così accattivante.
Ma visto che le delusioni sono sempre dietro l'angolo, ieri sera ho concluso Straziami ma di tofu saziami, libro che avrebbe dovuto essere umoristico, ma che in realtà non mi ha fatto ridere affatto. Molto meglio il libro di Brizzi letto l'anno scorso che mi ha fatto piangere dal ridere.
E infine ho concluso 9 Novembre, il libro per il gdl Gli Sniffa Inchiostro. Che posso dire? La Hoover è sempre la Hoover.
 
Cosa leggerai in seguito?
 
 
 
Al momento non ho idee, ma credo che potrei buttarmi su un libro come Il bizzarro museo degli orrori di Dan Rhodes. Adoro i suoi libri, anche se sono grandicella rispetto al pubblico a cui si rivolge, ma che ci volete fare i sono giovane dentro! XD
 
Ecco qua le mie letture. La mia preferita in assoluto è Le ho mai raccontato del vento del Nord che batte la Hoover perché la seconda parte del libro ha un po' raffreddato il mio entusiasmo (per la recensione completa però dovrete aspettare fine mese :P )

27 commenti:

  1. Ciao, Le ho mai raccontato del vento del Nord l'ho letto tantissimo tempo fa e mi è piaciuto davvero molto, per non parlare della Hoover, una garanzia, SEMPRE! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Due letture diverse ma coinvolgenti! :)

      Elimina
  2. Ciao! :) Ma quante letture interessanti! :) Le ho mai raccontato del vento del nord mi ispira parecchio, anche se vado a fasi alterne perché non è molto il mio genere, quindi a volte mi ispira e a volte no, ma credo che prima o poi lo leggerò! :) Sul libro della Roth ho già espresso il mio parere nel commento alla recensione, quindi lo salto, mentre il libro di Rhodes l'ho letto tempo fa, ma non mi aveva fatto impazzire... non che l'avessi trovato una brutta lettura, ma non mi aveva lasciato molto. Spero però che a te vada meglio!!! :)

    Ti lascio il link al mio www, se ti va di passare a curiosare :)
    https://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho comprato e letto d'impulso ma c'è da dire che io adoro i romanzi epistolari!
      Nooo!! Sul serio non ti è piaciuto? Ed io che pensavo di andare sul sicuro! Incrociamo le dita...

      Elimina
  3. Sempre più attirata da Carve the Mark >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buttati ne vale la pena, anche solo per la cover!:)

      Elimina
  4. Uh, nooo! Il libro di Glattauer è uno dei peggiori che abbia mai letto xD però di recente mi sono decisa a leggere il seguito e l'ho trovato migliore, anche se come duologia non rientra assolutamente tra le mie preferite. Bellissimo invece La bambina che salvava i libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul serio non ti è piaciuto? Io l'ho letto tutto d'un fiato, ma c'è da dire che adoro i romanci epistolari! Non sapevo ci fosse un seguito, ma ora che me lo dici corro a cercarlo. Io DEVO sapere!!

      Elimina
    2. Di solito piacciono anche a me, la ho odiato la piega che ha preso il rapporto tra lei e il marito... mi ha messo ansia sto libro, non so xD sì, è una duologia, il seguito si chiama La settima onda!

      Elimina
  5. La cover del nuovo della Roth mi piace troppo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero o no? Il problema è che io voglio anche il cartaceo, ma sarò malata! La cover che sbrilluccica è trooooppo bella. >_<

      Elimina
  6. Sono contenta che Carve the Mark ti sia piaciuto, spero di leggerlo anche io ^^

    RispondiElimina
  7. La Hoover colpisce sempre!
    Il libro della Roth mi attira ma non sono convinta del tutto.
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2017/01/www-wednesday-n96.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io con la Roth ho avuto delle titubanze in passato, ma in questo caso complice la copertina non ho avuto dubbi e non me ne sono pentita (per ora)! :P

      Elimina
  8. Ma sì, non importa quanti anni abbiamo - ti dico solo che io ogni tanto rileggo ancora il primo libro su Georgia Nicolson della Rennison e rido sempre come una scema! xD

    RispondiElimina
  9. Il bizzarro museo degli orrori mi diverte un sacco la copertina. 9 novembre non l'ho mai letto e mi ispira un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro della Hoover te lo consiglio, riserva dei colpi di scena che ti incollano al libro. Il libro di Rhodes mi ispira abbastanza, speriamo bene...

      Elimina
  10. Ciao!
    Mamma mia quante letture!
    La Roth e la Hoover <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Roth l'ho scoperta da poco, ma non escludo di recuperare la serie di Divergent!
      La Hoover è una garanzia!

      Elimina
  11. "Storia di una ladra di libri"! Adoroo!
    "Carve the mark", "Le ho mai raccontato del vento del nord" e "9 novembre" devo assolutamente leggerli!

    Se ti va, ti lascio il mio WWW!
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/www-wednesday-16_25.html

    RispondiElimina
  12. OMG, il bizzarro museo degli orrori... io adoro leggere libri horror per ragazzini! Sono una grande fan del genere, quindi non preoccuparti se hai passato da tempo l'età per leggerlo, non sei l'unica XD
    Ti lascio il mio WWW.
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa sempre piacere sapere di essere in buona compagnia!;)

      Elimina