Regala un libro Book Tag





Finalmente eccomi di nuovo alle prese con un Book TAg! Mamma è una vita che non ne faccio uno e come ricominciare se non con questo a tema Natalizio?
L'ho visto sul blog Libri al Caffè e me ne sono innamorata. Nono ho proprio saputo resistere!


 REGALA UN LIBRO......AD UNA PERSONA CON IL CUORE SPEZZATO

 
Chi ha il cuore a pezzi ha sicuramente bisogno di una storia che ti faccia guardare all'amore con nuovo entusiasmo e speranza.
Dopo di te (il seguito di Io prima di te) mi sembra appropriato perché parte da una protagonista che si trova nella stessa situazione.
 
 

REGALA UN LIBRO..........PER FAR RIDERE FINO ALLE LACRIME
Sicuramente regalerei Ho sposato una vegana. Ho riso fino a sentirmi male!!



REGALA UN LIBRO.......AD UNA PERSONA CHE DEVE AFFRONTARE SCELTE DIFFICILI
 

Non so perché ma mi viene da pensare a Per dieci minuti.
Il gioco di provare qualcosa di nuovo su cui si basa  il libro può essere un'idea per considerare eventualità che magari si sono scartare e che invece può essere utile tener presente quando si compie una scelta importante.
 


REGALA UN LIBRO...........AD UNA PERSONA CHE NON AMA LEGGERE
 
Non so... dipende dalla persona. Sceglierei qualcosa attinente ai suoi interessi.
Dovendo buttarmi al buio, sceglierei Terapia di coppia per amanti di De Silva una storia verosimile su un tema delicato che allo stesso tempo mi ha fatto ridere da morire. Impossibile non rivedersi in qualcuno dei personaggi.


 
 
 

REGALA UN LIBRO...................CHE HAI AMATO IN QUESTO 2016
Ho amato molti libri quest'anno e di molti generi diversi. Tra tutti forse quello che mi è piaciuto di più è La ragazza del buio, la storia vera di una donna che intollerante a qualsiasi forma di luce ha saputo reinventarsi un nuovo modo di vivere.
Un libro che spinge a non arrendersi mai.
 
 


REGALA UN LIBRO........PER FAR RIFLETTERE

Ce ne sono tanti che mi hanno fatto riflettere e sceglierne uno non è facile. Probabilmente regalerei Il diario di Anna Frank perché parla di un periodo che dovrebbe far pensare a dove può arrivare la follia di un solo uomo e soprattutto dovrebbe insegnarci a non ripetere certe cose.


REGALA UN LIBRO......AD UNA PERSONA CHE AMA L'AVVENTURA

Sicuramente un bel thriller pieno di pathos e di tensione. Uno tra i più belli letti quest'anno è October List di Deaver un libro che si distingue oltre per il contenuto anche per la forma, infatti la storia inizia dall'ultimo capitolo e mantiene con il fiato sospeso fino alla fine.



REGALA UN LIBRO.......A TE STESSO

 
Perché uno solo? Non è meglio abbondare? ^_^
Per questo Natale vorrei un libro dolce e romantico, pieno di buoni sentimenti. In mente non ho niente di specifico (ma sono aperta a consigli se ne avete)!
 
 
Ed eccoci già arrivati alla fine di questo Tag Natalizio!!
Vi è piaciuto? Questa volta non nomino nessuno, ma se volete partecipare non dimenticate di lasciarmi il link con le vostre risposte!

10 commenti:

  1. Quello di Fausto Brizzi mi manca, con Cento giorni di felicità ho riso tantissimo e pianto allo stesso tempo! Se non l'hai letto te lo straconsiglio! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia! Mi segno subito il libro che mi hai consigliato e ti consiglio di cuore Ho sposato una vegana. Giuro che ha fatto morire tutti quelli a cui l'ho consigliato!!

      Elimina
  2. Ciao! Mi sono aggiunta ora ai lettori fissi, hai un bellissimo blog.
    Prima o poi farò anche io questo tag. Devo leggere ancora tutti i libri che hai citato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! Grazie per i complimenti e benvenuta sul blog! ^_^
      Adoro fare i Tag, anche se da un po' li diserto e spero che piacerà anche a te.

      Elimina
  3. Ciao Alisya, che bel tag, se avrò tempo lo farò anch'io! Non ho letto nessuno dei libri che hai citato, ma mi incuriosisce molto "La ragazza del buio"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ragazza del buio è un libro molto particolare che ho aspettato con grande trepidazione. Come ogni storia vera è molto inteso e regala forti emozioni, in più la protagonista/autrice è davvero straordinaria! <3

      Elimina
  4. Ciao Alisya! Bellissimo tag *_* Sarei veramente curiosa di leggere "Ho sposato una vegana"!
    Sicuramente Il diario di Anna Frank è uno di quei romanzi sempre consigliabili se si desidera far riflettere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente leggerlo. Ti fa ammazzare dalle risate! XD

      Elimina
  5. Ciao!! Eccomi qui!
    Bella la scelta di Dopo di te! Su "un libro per far riflettere" avevo pensato anche io qualcosa legato alla seconda guerra mondiale, poi, all'ultimo momento, ho scelto un altro libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica!
      Sono stata molto indecisa sul libro da scegliere, quest'anno ce ne sono diversi che mi hanno fatto riflettere, ma quello di Anna Frank forse è quello che ho letto più volte e che lancia un messaggio che non va dimenticato. :)

      Elimina