WWW: Wednesday # 16


Buon pomeriggio!!
Dopo una mattinata passata a farmi rimettere a posto la testa (dalla parrucchiera) eccomi pronta per il nuovo WWW.
Per lo più ultimamente sto facendo letture leggere, anche se sento il richiamo di Madame Bovary e altri classici... se solo avessi più tempo!!!!! Certi libri andrebbero assaporati e non letti nei ritagli di tempo (come faccio ora).
Ma non disperiamo! Nel frattempo vi lascio con le mie letture settimanali! ;)


Cosa stai leggendo?

Visto che ho deciso di iniziare la trilogia dei sogni ora devo finirla, per cui sotto mano in questo momento ho l'ultimo volume della serie "L'ultimo segreto".

Cosa hai appena finito di leggere?

 



 
Questa settimana mi hanno accompagnato molte belle letture.
La Kinsella l'ho letta in un giorno (mentre stavo alla terme per essere precisa) e devo dire che, per quanto abbia trovato la storia carina, il libro non mi ha colpita particolarmente.
Quando meno te lo aspetti invece si è rivelato un chick lit fresco e molto divertente. L'ho letto velocemente e con piacere.
Idem per il libro degli Hawking. Essendo un romanzo per ragazzi, La chiave segreta per l'universo è un libro semplice che spiega con chiarezza gli elementi fondamentali che compongono l'universo. Un giallo divertente ed istruttivo. In libreria ho visto un altro loro libro e credo proprio che lo leggerò.
La trilogia dei sogni della Gier è un lavori in corso. Per ora posso dire che la storia è carina, ma molto più semplice della trilogia della Gemme. Le cover però sono bellissime! ;)
Una settimana di vacanza invece si è rivelato un libro molto intenso e particolare, scritto in modo molto diretto.


Cosa leggerai?
 
Questa è la domanda del secolo. Non lo so. Di libri che vorrei leggere ce ne sono tantissimi, anche tra gli ultimi acquisti!
Credo che varierò un po' genere e mi butterò su Profumo di Süskind. Il film mi è piaciuto, ma dal
libro mi aspetto molto di più! Vi farò sapere.
 
Lo so sono indietrissimo con le recensioni, ma ho veramente poco tempo ultimamente. Abbiate fede, riuscirò a rimettermi in pari (forse). XD
 
Voi invece cosa state leggendo?

14 commenti:

  1. Risposte
    1. Sono la prima cosa che mi hanno colpita! Fantastiche e adattissime alla storia.

      Elimina
  2. Concordo con te per quanto riguarda la trilogia dei sogni: carina, ma un gradino più in basso rispetto a quella delle gemme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea è molto carina e accattivante, però la trama è troppo lineare le manca quel "qualcosa in più" che l'avrebbe resa più interessante! Però comunque la sto leggendo molto volentieri! :)

      Elimina
  3. Mi dispiace per quanto riguarda La ragazza fantasma, io mi ricordo che mi era piaciuto un sacco ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so dire cosa non mi sia piaciuto, forse dopo aver sentito lodare tanto la Kinsella, mi aspettavo qualcosina in più. :(

      Elimina
  4. Della Gier ho letto il primo recentemente e devo recuperare gli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia della Gemme è carina, più rivolta a degli adolescenti, ma coinvolgente. Quella dei sogni è molto più lineare, nonostante l'idea alla base sia estremamente intrigante!

      Elimina
  5. Uh quante letture!
    Della Gier ho letto solo la trilogia delle gemme e non mi ha preso tantissimo e.e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non dispiace, anche se probabilmente se lo avessi letto da adolescente lo avrei apprezzato molto di più! :)

      Elimina
  6. Avevo ordinato la chiave segreta dell'universo dal Libraccio, ma non mi è mai arrivato :( e mi hanno rimborsato. Profumo è stata una lettura che ho fatto da ragazzina, ho ancora il libro che mi regalò mia madre, l'ho letto prima di vedere il film.. e sappi che il libro merita, il film è una cazzata pazzesca, non mi è piaciuto per nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato che il libro di Hawking non ti sia arrivato! :( È davvero molto carino, per non pallare della gallery finale!
      Sono contenta che il libro di Profumo sia migliore del film. Non vedo l'ora di leggerlo!!!

      Elimina
  7. Quante bellissime letture! :) Anch'io sono sempre indecisa su cosa leggere, ma del Profumo ho letto tante cose. E ancora esito a leggerlo :)

    RispondiElimina