giovedì 30 giugno 2016

Segnalazione: "Se bella vuoi apparire" di Silvia Menini

Buon pomeriggio a tutti!
Vi state godendo questo caldo tanto bramato? Devo dire che fa davvero bene al cuore vedere, dopo tanta pioggia, il cielo terso. Adoro gli odori dell'estate (nonostante l'allergia) e ancora di più star fuori la sera a guardare le stelle.  Sono una romanticona che volete farci? :)
 
Oggi vorrei presentarvi un libro molto carino, perfetto per questa bellissima stagione "Se bella vuoi apparire" di Silvia Menini. Edito da Rizzoli, nella collana YouFeel si preannuncia come una storia divertente e piena di ironia. Non vedo l'ora di leggerlo!!!





Zitella chi, io?


Serena Mondelli, trentaquattro anni, single, non è una di quelle donne indipendenti che passano ore tra l’ufficio e la palestra e si comportano come uomini sul lavoro e nella vita. Serena inizia ad aver paura di morire zitella e circondata da gatti: è stanca di stare da sola, ma a quanto pare riesce a sedurre solo uomini che sembrano seriamente interessati a lei ma che poi si rivelano… sposati! Secondo Sebastian, il suo fidato amico dongiovanni e palestrato, sono i chili di troppo di Serena, l’abbigliamento eccentrico e il suo atteggiamento spontaneo, ingenuo e stravagante a spingere gli uomini sbagliati ad approfittarsi di lei. Una sera al bar Serena decide, una volta per tutte, di seguire i consigli di Sebastian, e con un sostanzioso supporto alcolico redige una lista di dieci punti che seguirà diligentemente. Dieci mosse per passare da zitella a femme fatale, dieci segreti per far cadere chiunque ai suoi piedi. Funzionerà?
Un romanzo irriverente e divertente. Una storia per ridere, tra una disavventura sentimentale e un disastro sul lavoro, e per capire che alla fine in amore c’è un solo segreto: amare.



L’autrice

Silvia Menini nasce nel 1981 a Verona; quando torna in Italia dopo un lungo peregrinare in giro per il mondo, decide di unire al suo amore di sempre per la lettura una nuova passione: la scrittura. Frequenta la scuola Holden di Torino e poi scrive ben tre romanzi, che tiene custoditi nel cassetto sperando che un giorno qualcuno li tiri fuori. Giornalista pubblicista e sommelier, collabora con la rivista online “Mondo Rosa Shokking” dove scrive di vini, libri e un po’ quello che le capita; ha il blog “Il Cavalibri”, dove abbina a ogni libro un vino.

Nessun commento:

Posta un commento